Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Marino (RM) – Hanno tentato di cogliere di sorpresa una guardia particolare giurata rimasta a protezione del furgone portavalori parcheggiato proprio davanti alla banca di Via Garibaldi a Marino.
Il tutto è accaduto questa mattina, ma le fasi salienti della tentata rapina non sono ancora chiare; gli investigatori proprio in questi minuti stanno ascoltando la persona bloccata e alcuni testimoni.
Quello che è certo è che la guardia giurata ha ricevuto un colpo di pistola in faccia esploso da uno dei due rapinatori ed è stato trasportato in ospedale con l’ausilio di un’eliambulanza. Le sue condizioni sono gravi.
Dopo lo sparo i due malviventi hanno rinunciato al colpo e sono fuggiti, ma uno dei due è stato bloccato dal tempestivo intervento di Carabinieri e Polizia che dopo le note di ricerca diramate lo hanno rintracciato, disarmato e bloccato.
L’arma, una pistola semiautomatica marca Bernardelli, è stata sequestrata.
Al momento non risulterebbe denunciata tra quelle rubate.
Accompagnato negli uffici del commissariato di Marino, G.M., queste le iniziali del fermato un 37enne rumeno, è stato arrestato congiuntamente. Dovrà rispondere della tentata rapina e di tentato omicidio.
Indagini sono in corso alla ricerca del secondo rapinatore.
La Guardia Giurata, tuttora ricoverata presso la struttura sanitaria dell’ospedale San Camillo, è cosciente ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.