1

Monte Porzio Catone, insediato il commissario prefettizio

MONTE PORZIO CATONE (RM) – Fine del governo di Emanuele Pucci il quale non ha ritirato le dimissioni. La Prefettura di Roma ha nominato il commissario prefettizio di Monte Porzio Catone, il viceprefetto aggiunto Maria Paola Suppa, avvocato di 44 anni di Roma che traghetterà il Comune portando avanti l’ordinaria amministrazione fino alle prossime elezioni a primavera del 2019.

Suppa è stata subcommissario a Guidonia.

La sconfitta del Pd

“Ancora una volta, purtroppo, il Partito Democratico provinciale è costretto a pagare in termini amministrativi divisioni e attriti che attengono ad altri livelli”, è il commento di Eleonora Mattina, consigliera regionale del Pd.

“Invito il segretario provinciale Rocco Maugliani – ha aggiunto la consigliera dem – a riflettere su un atteggiamento che, in questi anni, ci ha già portato a perdere i grandi comuni e le roccaforti storiche, e cito come esempio Tivoli, Guidonia, Ardea, Pomezia, Genzano, Ariccia, Frascati, Montecompatri, Lanuvio. Credo che, oggi più che mai, sia il momento di cambiare rotta cercando di superare le logiche di supremazia interna per valorizzare e dare risalto, invece, ad una nuova generazione di amministratori e quadri di partito che sta crescendo in molti comuni”.