Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
NEMI (RM) – “Un mese fa abbiamo presentato una mozione per chiedere al sindaco Bertucci di ripristinare la giunta comunale secondo il regolamento e di ritirare le delibere illegittime”.
Così in una nota i consiglieri comunali di “Ricomincio da Nemi” Carlo Cortuso e Patrizia Corrieri che tornano ad evidenziare il fatto che la giunta comunale di Nemi si trova da oltre un mese senza il numero legale minimo per poter deliberare.
“Ad oggi, – hanno dichiarato ancora Cortuso e Corrieri – nulla è cambiato: dopo 5 settimane dalle dimissioni di Edy Palazzi e nonostante l’esplicito richiamo del segretario comunale Massimiliano Fulli, il sindaco non ha ancora nominato alcun assessore e la giunta illegittima, composta da Bertucci e Pazienza, continua imperterrita a deliberare. Oggi ci siamo rivolti al Prefetto di Roma, al quale abbiamo posto il problema dell’agibilità politica e democratica che il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci non è in grado o non è nelle condizioni di garantire. Abbiamo chiesto il suo intervento perché nel nostro comune vengano ripristinate le elementari regole della democrazia, a cominciare dal ripristino della giunta e la convocazione del consiglio comunale. A nulla è servito fare appello a tutti i consiglieri di maggioranza: ormai siamo in piena politica e amministrativa, a Nemi – – concludono – viviamo un’ emergenza democratica!”.