Il Consigliere comunale Stefano Tersigni rilancia sulla necessità di far installare dissuasori per far rispettare i limiti di velocità
NEMI (RM) – Incidente stradale ieri sera verso le 23.45 a Nemi dove un’auto è uscita di strada andando a sbattere contro un muro ribaltandosi poi sul fianco del guidatore. A bordo due ragazzi che sono stati trasportati in ospedale con l’ambulanza intervenuta sul posto.
E’ il secondo incidente stradale che si verifica sulla Nemorense nell’arco di pochi giorni e sempre nello stesso punto. E purtroppo l’uomo rimasto coinvolto nel sinistro precedente è poi deceduto per il suo quadro sanitario che si è aggravato.
A intervenire nei momenti immediatamente successivi all’incidente il Consigliere comunale Stefano Tersigni, residente nei paraggi, che ha prestato i primi soccorsi e ha allertato i sanitari del 118.
“In quel punto della strada c’è una curva che presenta una pendenza che facilita purtroppo l’uscita dalla carreggiata anche se si supera di poco il limite di velocità – commenta il Consigliere Tersigni – e proprio per questo – prosegue – urge l’installazione di dossi in prossimità di tale curva in entrambe i sensi di marcia”.
Solo pochi giorni fa il Consigliere comunale di “Insieme per Nemi” ha presentato una mozione in Comune per impegnare il Sindaco e l’amministrazione affinchè vengano installati dei dissuasori stradali di velocità (dossi artificiali) ed eventualmente ‘Autovelox fissi’. Una mozione che Tersigni ha motivato a seguito dei recenti incidenti stradali e dei numerosi, fortunatamente evitati, nonchè alla velocità dei veicoli in transito che spesso è molto più elevata rispetto ai limiti imposti.
Una strada, la Nemorense, di competenza provinciale. E ora il Consiglio comunale di Nemi, qualora accolga la mozione di Tersigni, potrà sollecitare la Città Metropolitana di Roma Capitale affinchè provveda all’installazione di dissuasori stradali o di altre misure per far rispettare il limite di velocità.