Nemi, terremoto in Consiglio: Libanori e Palazzi passano al gruppo misto. Non sono stati coinvolti in decisioni importanti

NEMI (RM) – Terremoto a Nemi in Consiglio comunale. Giovanni Libanori lascia la aderisce al gruppo misto insieme a Edy Palazzi che si dimette da vicesindaco. I due sono usciti dalla lista civica Uniti per Nemi che ha portato alla vittoria la compagine di maggioranza guidata da Alberto Bertucci.

La delibera con la quale il Sindaco ha deciso di non “disporre più a decorrere dal 1 marzo 2020” dell’architetto Rosanna Galanti (responsabile ufficio tecnico) è stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso.

“Non siamo stati interpellati né messi al corrente di questo atto – dice Giovanni Libanori – è stata una decisione non condivisa. Non ci sentiamo rappresentati, né pensiamo che questa sia la strada giusta da intraprendere. Appoggeremo in Consiglio tutti gli atti in linea con gli obiettivi politici programmatici prefissati in campagna elettorale, ma non intendiamo condividere scelte calate dall’alto”.