Connect with us

Roma

TEATRO OLIMPICO, DI NUOVO IN SCENA!

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

di Ch. Ma.

Roma – Sarà una grande festa il 26 aprile a riaprire il Teatro Olimpico, la cui programmazione si era bruscamente interrotta la notte del 22 gennaio a seguito del parziale crollo degli ultimi piani di un edificio attiguo.

Ricevuta dalle autorità preposte la comunicazione ufficiale di cessato pericolo e ripristinata la viabilità nella zona circostante, martedì 26 aprile lo storico palcoscenico di Piazza Gentile da Fabriano riprenderà la piena funzionalità della sua sala da oltre 1400 spettatori con una straordinaria serata dedicata a tutti coloro che hanno sostenuto con calore questo attesissimo ritorno.

“Un teatro che riapre è un bene prezioso per tutta la comunità!” racconta Lucia Bocca Montefoschi, Direttore Artistico e Amministratore Delegato “Abbiamo organizzato una festa di riapertura per ringraziare le istituzioni, le forze dell’ordine, il quartiere Flaminio, la cittadinanza tutta, ma soprattutto il nostro affezionato pubblico e gli artisti per la solidarietà ed affettuosa vicinanza in questa eccezionale situazione. Il teatro è l’arte dal vivo per eccellenza, ed è stato un dolore rimanere chiusi così a lungo… tanto quanto oggi è un’enorme gioia riaprire con tale entusiasmo!”

Martedì 26 aprile la Festa di Riapertura “Teatro Olimpico… di nuovo in scena!” avrà inizio alle 21.00 e sarà presentato dal sincero amico e grande professionista Giancarlo Magalli. La serata vedrà l’amichevole partecipazione straordinaria di tanti eclettici artisti che hanno calcato questo palco, uniti nel sostenere e celebrare questo momento felice.

“Vogliamo ringraziare di cuore gli artisti che daranno il proprio contributo in amicizia, ognuno porterà in scena un assaggio del proprio talento per tornare a far rivivere questo palco tanto amato!” aggiunge Lucia Bocca Montefoschi.
 
In un’unica serata tantissimi straordinari protagonisti del cartellone dell’Olimpico. Non poteva certamente mancare l’inimitabile Maurizio Battista, esilarante campione d’incassi delle ultime feste proprio su questo palco. Due le coppie comiche pronte a coinvolgere il pubblico con la loro ironia: i sempre surreali Lillo e Greg e i “ruggenti conigli” Marco Presta e Max Paiella, presente anche in veste di cantante. Anche le risate di Max Giusti riprendono per questa occasione esattamente qui dove si erano interrotte a gennaio, insieme a quelle che accompagnano l’umorismo al femminile di Francesca Reggiani. Anche la musica sarà parte di questa kermesse, dalla prestigiosa presenza del Maestro Nicola Piovani alla voce autentica della talentuosa Carlotta Proietti. Imago Sonora, ensamble dell’Accademia Filarmonica Romana, eseguirà un ricercato tango in acustica, mentre la verve di Greg & The Frigidaires trascinerà tutti con l’entusiasmo del rock ’n’ roll. Presente anche Amii Stewart e le vocalist del musical “La Via del Successo” a pochi giorni dal debutto su Roma proprio al Teatro Olimpico. Infine… quei mascalzoni… di Pupazzo Criminale e un tocco magico alla serata con Remo Pannain, creatore del festival di successo Supermagic.

Il Teatro Olimpico ringrazia sentitamente Fiorucci, Hauswagen SKODA, InfoCert e EMC, aziende amiche che hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria Festa.

Alla conclusione della serata, tutto il pubblico sarà invitato ad un brindisi offerto dal Bar Olimpico, Fiorucci e METRO per dire insieme ad alta voce “Bentornati al Teatro Olimpico!”

Martedì 26 aprile 2016 ore 21:00 –  “Teatro Olimpico… di nuovo in scena!”
Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17
Info & Biglietti 063265991 – biglietti@teatroolimpico.it – www.teatroolimpico.it

Prezzo Posto Unico Numerato € 10,00 – Ragazzi 4-14 anni € 5,00 – Inclusa Prevendita
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Castel Gandolfo, iniziati i lavori al parcheggio di via Giovanni Paolo II

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Castel Gandolfo – Da oggi sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso il parcheggio multipiano situato in Via Giovanni Paolo II, adiacente alla sede ASL Roma 6. L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità interna e il divieto di sosta per consentire il corretto svolgimento delle operazioni.

I lavori prevedono la manutenzione straordinaria delle aree interne del parcheggio, inclusi importanti interventi sull’impianto elettrico, al fine di garantire maggiore sicurezza e funzionalità alla struttura. Questo parcheggio è un nodo di scambio fondamentale per i numerosi utenti che quotidianamente si recano agli sportelli e ai poliambulatori della ASL.

Il Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento: “Ringrazio la Città Metropolitana, nelle persone del Sindaco Gualtieri e del Vice Sindaco Sanna, per questo intervento che permetterà di mettere in sicurezza e valorizzare questo nodo di scambio che quotidianamente viene molto utilizzato dagli utenti che si recano agli sportelli e poliambulatori della nostra Asl”.

I lavori saranno eseguiti con la massima celerità possibile per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti periodicamente per informare la popolazione sull’avanzamento dei lavori e su eventuali ulteriori modifiche alla circolazione.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, incastrato il ladro seriale delle auto

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Arrestato dai carabinieri il ladro seriale che rubava dentro le macchine parcheggiate in sosta vicino ai negozi in pieno centro a Rocca Priora. Per due giorni si sono ripetuti furti all’interno di alcune auto che l’uomo forzava dopo aver visto i proprietari scendere per fare degli acquisti nella zona di via San Sebastiano in centro. I Carabinieri della locale stazione dopo aver ricevuto tre denunce da due uomini anziani e un perito informatico della zona, che avevano visto sottrarsi telefonini , tablet , iPad e altri oggetti dalle loro auto. Si sono appostati e l’altra mattina lo hanno fermato in flagranza di reato mentre tentava di aprire la macchina di un ottantenne del posto. Il ladro è stato arrestato e ritrovata tutta la refurtiva asportata precedentemente dalle auto in sosta davanti ai negozi in centro.

Presso il Tribunale di Velletri c’è stato il processo per direttissima per la convalida dell’arresto che è stato eseguito dal giudice monocratico. Il 35enne egiziano, già conosciuto alla Giustizia per furto, ricettazione e altri reati, ha patteggiato la pena ed è stato rimesso in libertà al momento. Con divieto di avvicinamento a Rocca Priora e altre prescrizioni imposte dalla magistratura.

I cittadini vittime dei furti hanno ringraziato a lungo i carabinieri del posto per essere intervenuti velocemente e aver identificato e arrestato l’autore ritrovandogli in casa sua sempre nella cittadina dei Castelli tutta la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari .

In particolare un iPad di lavoro molto importante per il perito informatico che lavora per importanti aziende del settore.

Continua a leggere

Roma

Roma, metro Piramide: la banchina degli impuniti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

È senza soste l’impegno della vigilanza nelle stazioni metro di Roma.
Ma come potete vedere dalle foto le difficoltà maggiori avvengono in questo preciso momento presso la stazione Piramide della Linea B (sono circa le 18) dove un folto gruppo di borseggiatori bosniaci, si ostina a restare sulla banchina incurante degli avvisi della Guardie Giurate predisposte al servizio che li stanno invitando a lasciare la stazione.
Una situazione a dir poco incresciosa che mostra in pieno i limiti di un sistema giuridico che rischia di confermare sempre di più il concetto di “impunità” per chi si macchia di tale reati.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti