Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Con l’ordinanza numero 19 del 2012, la Provincia di Viterbo ha disposto la chiusura provvisoria al traffico della provinciale Vitorchianese al chilometro 1,3 con effetto a decorrere dalle ore 8 del 10 aprile fino al termine dei lavori. Un provvedimento che si è reso necessario per consentire ad una ditta privata la realizzazione dell’attraversamento stradale interrato del collettore fognante di raccolta e smaltimento delle acque chiare per la nuova lottizzazione Colleverde – Peep.
“Considerando che si tratta di un cantiere stradale – ha spiegato l’assessore provinciale ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci – occorrerà aspettare almeno 8-10 giorni per permettere al calcestruzzo di solidificarsi al meglio. Ci siamo assicurati che la ditta che svolgerà i lavori rispetterà i termini previsti per far sì che si producano meno disagi possibili per i fruitori della strada”.
Allo stesso tempo palazzo Gentili ha individuato dei percorsi alternativi: “Il traffico lato Bagnaia-Vitorchiano – ha aggiunto Santucci – potrà essere dirottato sulla statale 675 Umbro Laziale; mentre quello lato Viterbo-La Quercia sulle provinciali Ortana e Acquarossa (direzione Vitorchiano e Umbro Laziale). Il traffico locale fino al Km 1,3 sarà consentito solo ai residenti e ai proprietari dei fondi”