Connect with us

Scienza e Tecnologia

Call of Duty Black Ops e Warzone, la guerra continua nella season 4

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Dopo l’estrazione di Adler da parte di Frank Woods il 10 giugno 1984, Stitch, Wraith e Knight, gli agenti di Perseus, si sono riuniti in una località top secret per discutere della nuova missione. La missione di salvataggio della CIA è stata più veloce del previsto e i loro satelliti disturbano le trasmissioni di Perseus, interrompendo il grande esperimento di Stitch sulle “cavie” di Verdansk. Ma Perseus ha un altro asso nella manica e un altro agente è pronto a fare la prossima mossa in questa partita a scacchi per il dominio del mondo. Vediamo questo agente, un minaccioso aggressore dal volto di metallo, fare irruzione in una stazione terrestre della CIA in Sudafrica il 26 giugno 1984. Raggiunge la sala di controllo, dove prende in ostaggio uno specialista dei satelliti e telefona a Stitch, che dà istruzioni all’ostaggio per far cadere due satelliti della CIA in punti precisi di Verdansk e dell’Algeria. Mentre i satelliti precipitano verso la Terra, l’agente mascherato di Perseus strangola la sua vittima, eliminando ogni questione nella scalata di Perseus verso il dominio del mondo. Il giorno dopo, uno dei satelliti è precipitato nel bel mezzo del deserto algerino. Una squadra NATO guidata dalla CIA si trova sul posto per valutare i danni, neutralizzare ogni ostilità e ottenere informazioni dal satellite. A capo di questa task force c’è Adler in persona, dopo settimane di riabilitazione. Nonostante abbia passato numerosi test riguardo alla propria salute fisica e mentale, alla vista del satellite qualcosa scatta nella testa di Adler. Ignorando i suoi compagni, si lancia rovinosamente all’attacco, eliminando chiunque si metta sul suo cammino per recuperare una codifica dal satellite. Dopo essere stato messo in discussione per il suo comportamento, diventa ancora più aggressivo nei confronti dei suoi alleati. “Non capisci la guerra che stiamo combattendo, vero?” Risponde Adler a una recluta egiziana. Questi non sono che i preparativi per una nuova guerra in arrivo direttamente dall’orbita nella Stagione 4 di Black Ops Cold War e Warzone, che ha avuto inizio il 17 giugno in tutto il mondo ed è pronta a offrire tutta una serie di nuovi incredibili contenuti.

Come sempre, il contenuto della quarta stagione è suddiviso in tre diverse aree: Warzone, Black Ops Cold War e Zombies. Ogni area è rappresentata di seguito con le sue varie aggiunte per la Stagione 4. Per quanto riguarda il battle royale, Warzone, è presente l’aggiornamento della mappa con i Siti di schianto dei satelliti, l’aggiunta delle Porte Rosse, ovvero il nuovo sistema di rifornimento e trasporto rapido sulla mappa. Aggiunte le modalità di gioco: Verdansk Resurgence Mini, Payload (nel corso della stagione). Lanciato il nuovo Gulag ispirato alla parte centrale della famosa mappa Hijacked. Inoltre è stato inserito un nuovo veicolo, ossia la moto da cross. Per quello che concerne Black Ops Cold War e il suo Multiplayer, sono presenti le nuove mappe: Collateral (6v6, 12v12), Hijacked (6v6), Amsterdam (2v2, 3v3) e Rush (6v6) (in arrivo durante la stagione). Aggiunta inoltre la serie di uccisioni “Cannone portatile”. Nel corso della stagione ci saranno tre nuovi operatori: Jackal (presente fin dall’inizio), Salah (durante la stagione), Weaver (durante la stagione). Introdotte anche alcune nuove armi: C58 (fucile d’assalto), sparachiodi (speciale), MG 82 (mitragliatrice di supporto), OTS 9 (mitraglietta che sarà introdotta durante la season) e la mazza (arma corpo a corpo introdotta entro la fine della stagione. Per quanto concerne la modalità zombie invece, è presente una nuova zona per la modalità epidemia chiamata Zoo, in arrivo la nuova mappa “Mauer Der Toten” e in arrivo anche una nuova Quest chiamata “Operation Excision”.

Come sempre, le nuove armi e gli operatori presenti nel multiplayer arriveranno anche in Warzone. I fan possono sbloccare le armi e gli operatori tramite il Battle Pass della Stagione 4 o acquistarli tramite i bundle nello Store. Per i giocatori che vogliono essere generosi in questa stagione, ora hanno la possibilità di regalare ad altri giocatori il Battle Pass. Insomma, anche in quest’ultima stagione le novità sono davvero moltissime e il titolo verrà letteralmente ricoperto di nuovi e bellissimi contenuti.

Francesco pellegrino Lise