1

A ROMA LA PIZZA PIÙ BUONA D’ITALIA: ABRAMO FINI DELLA PIZZERIA NASHVILLE (BEL POGGIO) FA IL PIENO DI RICONOSCIMENTI CON LE SUE PIZZE.

di Gennaro Giardino
 
Abramo FINI, titolare della pizzeria NASHVILLE di Bel Poggio a Roma, ë risultato Località vicine Il Grande Vincitore del Primo Pizza AWARD 2014, andato in scena alla Fiera di Roma nia giorni 11 e 12 novembre scorsi.
 
Organizzato Dalla SNIP -Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli- Durante la Manifestazione "Tirreno CT Roma da gustare", il PRIMO PREMIO PIZZA 2014 ha visto partecipare pizzaioli da Tutta Italia, Isole Comprese, a rappresentare le Oltre 200 scuole dislocate sul Territorio.
 
Molte le categorie in gara, Dalla Pizza Classica alla Teglia, Dalla Pinsa Romana alla Pizza e dessert; ma ANCHE stile libero e gare di abilita, Dalla Pizza Più larga alle Prove di Velocità e precisione.
 
Le gare Regine, È inutile sottolineare, Sono stato Quella della PIZZA CLASSICA e della PINSA ROMANA, vera regina di Innovazione e tradizione degli Ultimi Anni Nel panorama gastronomico nazionale.
 
Ed in entrambe le gare Luigi Conti, presidente della SNIP, ha Premiato ABRAMO FINI, storico pizzaiolo romano, Attivo da Oltre 25 Anni Nel Suo ristorante NASHVILLE di via del Monte di Casa, 47-57 a Roma, Uno dei tre istruttori della Scuola Nel Lazio, unico a Roma.
 
Il segreto della SUA pizza? "L'impasto: l'acqua, the temperature di Lavorazione ed il tempo di Maturazione". Abramo Fini non ammettono di Molti dei Suoi segreti, SVILUPPATI in Anni di studi di Processi Chimici, abbinamenti di farine e cotture. "L'idratazione e la Maturazione Fino a 96 Ore (la percentuale di acqua nell'impasto e la" lievitazione ", ndr) Sono Elementi imprescindibili Per Una di pasta friabile e croccante, il Che si scioglie in bocca". 
 
Ma torniamo alla gara. Queste le pizze premiate.
 
CATEGORIA PIZZA CLASSICA – PRIMO PREMIO
 
"PIZZA D'AUTUNNO", pizza bianca, base di mozzarella con:
 
– PROSCIUTTO PATA NEGRA Tagliato a mano,
 
– CASTAGNE (in Parte bollite, arrostite in Parte)
 
– SPECK della Valtellina,
 
– CIPOLLE DI TROPEA con RIDUZIONE al Brunello di Montalcino,
 
– BURRATA PUGLIESE una CRUDO 
 
CATEGORIA PINA ROMANA – PRIMO PREMIO
 
"AL FRESCO D'ESTATE", doppia pinsa romana sovrapposta con ripieno di:
 
– CREMA DI FORMAGGI E RAPA ROSSA
 
– SALMONE
 
– PARMIGIANO
 
– RUCOLA
 
– Fettine Sottilissime di LIMONE e lattuga ROMANA
 
 
 
CATEGORIA PIZZA E DESSERT – TERZO PREMIO
 
pizza bianca con:
 
– MOU E CIOCCOLATO
 
– Alpenliebe
 
– GRANELLA DI NOCCIOLE
 
La giuria ha Premiato le pizze di Abramo Fini per l'Innovazione nell'uso degli ingredienti, l'omogeneità dei sapori, la cottura della pizza e la Presentazione.
 
Sarà, possibile assaggiare le tre pizze in menù apposito ONU degustazione al NASHVILLE, cosi da Poter rivivere le Sensazioni della gara ED UN menù da cuoco stellato.
 
"Sono Molto fiero di questi premi: IL FRUTTO di Oltre Dieci anni di duro Lavoro. Vincere la Prima Competizione Nazionale ha Un particolare sapore, storico. "Così conclude Abramo, Che Aspetta Tutti Noi al NASHVILLE. (Telefono 06.888.76.53)