1

ARDEA: VERSO UN BILANCIO PARTECIPATO

Redazione

Ardea (RM) – Si svolgerà giovedì 12 settembre alle ore 15,30 l’assemblea pubblica nell’ambito dell’iniziativa “Dire Fare Partecipare – Un primo passo verso il Bilancio partecipato“. Dopo una prima fase in cui i cittadini, tramite il sito istituzionale, hanno espresso i loro suggerimenti per migliorare la propria città, nel corso dell’assemblea saranno esaminate e rese pubbliche le proposte alla presenza di Amministratori comunali, Associazioni, Comitati di Quartiere.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal Sindaco Luca Di Fiori,promossa dal Presidente del Consiglio Massimiliano Giordani volta a favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica pubblica locale e che rientra nel percorso tracciato dal Comune di Ardea nell’ambito della Trasparenza amministrativa. L’iniziativa rappresenta un primo passo per arrivare in futuro al Bilancio partecipato.

Si precisa che coloro che vorranno intervenire nel corso dell’assemblea illustrando ulteriori possibili proposte, dovranno preventivamente farle pervenire entro il 7 settembre tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica prescons@comune.ardea.rm.it al fine di organizzare al meglio la scaletta degli interventi.