Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Babbo Natale
Carissimo direttore,
Come ben sai, sono qui per far vivere la bella favola di Babbo Natale che, tanto piace ai bambini ed a volte con un semplice gesto, rende felice anche i grandi.
Nel mio mondo di favole, nel preparare la partenza della grande e favolosa notte di Natale, mi sono reso conto che, le magiche renne che trainano la magica slitta, sono, ahimé, un pò stanche e vecchiotte (specialmente il simpatico e tenero Rudolf).
Per cui bisognerà sostituirle. Nel guardare un pò nel mondo che mi circonda, gli eventi di quest'anno che sta per finire, ho deciso che, la prima coppia di renne che nascerà a giorni, saranno destinate per la preparazione ed all'addestramento per il ruolo così importante quale è la coppia guida che traina la slitta: Ovviamente devono portare un nome importante per un ruolo di cosi grande responsabilità. Cosi ho deciso che il primo maschio che nascerà lo dedicherò a Sua Santità Papa Francesco e quindi prenderà il nome di Francesco, la prima Femmina che nascerà la dedicherò alla gentilissima signora Aung San Suu Kyi (Premio Nobel per la pace) e quindi prenderà il nome di San Suu Kyi.
Il tutto con il massimo e più assoluto rispetto dei ruoli delle Autorità citate. Nella speranza che anche questo simbolico atto, possa contribuire per giungere alla pace in ogni parte del Mondo.
Babbo Natale (https://www.facebook.com/babbo.natale.9843)