Diversità e lavoro, Priori (Gaylib): “Meloni riapra subito tavolo confronto oltre gli steccati ideologici”

“Il governo Meloni riapra subito il confronto con le associazioni, non solo lgbt, sul tema Diversità e Inclusione (D&I) partendo dal mondo del lavoro per arrivare al territorio, alle città, alle comunità. Facciamo due passi in avanti deideologizzando questi temi e puntando su valori come la produttività e la valorizzazione del merito individuale come risorsa socio-economica”. Così il giornalista Daniele Priori, segretario nazionale dell’associazione GayLib intervenuto oggi al convegno Living the planet better – Tra crisi, opportunità e cambiamenti: lo sviluppo sostenibile. Il ruolo dell’Impresa e della Comunità  promosso a Pesaro dalla compagnia Renco S.p.A. Un confronto aperto a enti locali e personalità del mondo dell’impresa, della cultura e dell’innovazione scientifica.
 
La giornata, introdotta dalla relazione di Giovanni Gasparini, presidente di Renco S.p.A. che ha riferito sull’impegno di Renco per la Comunità Sostenibile, ha visto quindi l’intervento di saluto del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. Moderatori e autori di interessanti relazioni l’ingegner Enzo Raho, QHSE e Sustainability Director di Renco S.p.A e la dottoressa Camilla Bianchi, Sustainability Coordinator presso Renco S.p.a.
 
Al centro di numerosi interventi il richiamo alla figura e all’opera di Adriano Olivetti.
 
“Olivetti è stato un uomo-isola vissuto in un’Italia che non l’ha capito – ha detto Priori – Oggi abbiamo l’opportunità di riscatto attraverso il compimento pratico e completo delle teorie sul Diversity Management. Ci auguriamo che il nuovo governo non voglia perdere questa importante occasione” ha concluso il segretario di GayLib.