1

FOCENE, BLITZ DELL’ASSESSORE CALICCHIO IN MENSA SCUOLA ELEMENTARE

Redazione

Focene (RM) – L’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio questa mattina ha effettuato un blitz presso la mensa della succursale di Focene della scuola primaria “I.C. Colombo” assieme a un funzionario e alcuni collaboratori per verificare la qualità del cibo e l’efficienza del servizio.
“Ho deciso – ha dichiarato l’assessore Calicchio – di effettuare un blitz a sorpresa nella mensa di Focene per controllare gli standard qualitativi. Con grande piacere ho potuto constatare che il cibo servito ai bambini è di ottima qualità, che l’acqua distribuita nelle caraffe è filtrata e che le cucine sono pulite e ordinate.
Le uniche difficoltà rilevate sono a livello organizzativo e strutturale. L’aula adibita a mensa purtroppo non è insonorizzata e il vocio dei bambini rimbomba fastidiosamente. Per di più le classi mangiano tutte contemporaneamente, quando si potrebbero organizzare su turni. Infine ho constatato che le grammature di cibo sono uguali per le prime e le quinte classi, a discapito dei ragazzi più grandi, le cui porzioni dovrebbero essere un poco più corpose. Provvederemo a risolvere questi problemi che, ripeto, non inficiano sulla qualità del cibo, che è risultata eccellente.
Ho intenzione di proseguire questi blitz a sorpresa anche nelle mense delle altre scuole del territorio, per toccare con mano e verificare il livello qualitativo del cibo offerto ai nostri bambini”.