Connect with us

Roma

LANUVIO, MONTEBOVI: PRIMA UDIENZA PRESSO IL TRIBUNALE DEL LAVORO PER GLI EX DIPENDENTI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiLa memoria difensiva del responsabile dell'azienda dolciaria è stata deposta solo dieci minuti prima dell'udienza.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Chiara Rai
Lanuvio (RM) – Prima udienza presso il Tribunale del Lavoro per gli ex dipendenti della Montebovi di Lanuvio. Sono stati acquisiti gli atti, sentite le varie versioni rilasciate anche dagli avvocati dei lavoratori. La memoria difensiva del responsabile dell'azienda dolciaria è stata deposta solo dieci minuti prima dell'udienza.

I lavoratori sono in sciopero dal 25 ottobre a causa della decisione presa dalla nuova gestione aziendale di avviare la procedura di licenziamento per 21 dipendenti, su un totale di circa 90 e al contempo di procedere all’affitto di rapporti di lavoro da una società all’altra, in particolare alla "Dolciaria srl". L'azienda, la cui irremovibilità ha reso inefficaci trattative congiunte dei sindacati con i vertici aziendali e della Regione, sarebbe finita nell’occhio del mirino dell'Ispettorato del lavoro soprattutto per aver sostituito i lavoratori in sciopero con altri dieci addetti "extra", probabilmente proprio dipendenti della Dolciaria s.r.l., nuova proprietaria della Montebovi.

LEGGI ANCHE: