NEMI: ALTRI SOLDI DEI CITTADINI CHE SE NE VANNO

 

LEGGI ANCHE: CIAMPINO: QUELLE SPESE IPERBOLICHE PER PATROCINI LEGALI E SENTENZE SFAVOREVOLI

 

LEGGI IL PARERE DEL REVISORE DEI CONTI "…FATTA SALVA LA VERIFICA DI EVENTUALI RESPONSABILITA' …

 

di Ivan Galea

Nemi (RM) – Ben 5.372,50 euro relativi a provvedimenti esecutivi per spese di lite derivanti da sentenze emesse dal giudice di pace a seguito di ricorsi presentati contro verbali di violazione al Codice della strada emessi dall'amministrazione comunale di Nemi e che ora graveranno sulle spalle dei cittadini.

Infatti durante l'ultimo Consiglio comunale l'importo che il Comune di Nemi dovrà pagare è stato approvato con 4 voti favorevoli (Bertucci, Frison, Libanori, Ibba) contro 2 contrari (Cocchi, Osmari) come debiti fuori bilancio da imputare sul capitolo 1780 del Bilancio 2014.

Il Consigliere di opposizione Cinzia Cocchi ha affermato che le somme derivano da un cattivo lavoro degli uffici, puntando il dito su una cattiva Amministrazione e mancanza di controllo. Anche il Consigliere di opposizione Stefania Osmari ha fatto verbalizzare che risulta strano approvare un debito fuori bilancio per imperizia. Non è dello stesso avviso il sindaco Alberto Bertucci che ha riproposto il solito tormentone delle "cose ereditate da questa Amministrazione".

Torniamo a ribadire ciò che abbiamo più volte scritto in precedenti tabella: Meno contenziosi ci sono e più soldi restano in tasca dei cittadini. Purtroppo dagli atti che continuano ad essere pubblicati sull'Albo pretorio del Comune di Nemi, tra multe e spese per avvocati (passate e presenti) si continua a gravare sui cittadini di Nemi. E così tra un botta e risposta in Consiglio comunale se ne vanno altri 5.372,50 euro.  E Pantalone paga.