Connect with us

Roma

NEMI: MIRACULU AU SCOLEPATU I FARINELLI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSiamo molto contenti che le segnalazioni che abbiamo fatto due giorni fa, oggi siano state tempestivamente accolte.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Angelo Parca

Nemi (RM) – La richiesta d’aiuto della mamma che s’era perso “‘u pupu in mezzu ai farinelli” è stata ascoltata sebbene fosse un lancio dall’allarme simulato dal nostro giornale per evidenziare che andava tagliata l’erba al parco giochi vicino al Grembo nella zona di Nemi alta che oltretutto fino a ieri risultava chiuso e quindi non accessibile alla collettività pur essendo di fatot un parco gochi pubblico costato 25 mila euro.

Ebbene l’amministrazione ha prontamente pulito l’area e aperto i cancelli al pubblico. Non c’è più erba incolta tranne qualche pallidissimo ricordo vicino la ringhiera di confine. Siamo molto contenti che le segnalazioni che abbiamo fatto due giorni fa, oggi siano state tempestivamente accolte. Certo, per far tagliare l'erba e aprire un parco gochi siamo arrivati ad ipotizzare che una mamma nemese potesse perdersi   "'u pupu", forse se non avessimo scritto le grida sarebbero state di dieci madri disperate… morale? Se il sindaco Alberto Bertucci scendesse dalla torre d'avorio e cominciasse a girare per il territorio, scoprirebbe personalmente quanta manutenzione andrebbe fatta. Per ora bene così, obiettivo di avere un parco giochi fruibile e decoroso è stato raggiunto!

LEGGI ANCHE: