Connect with us

Roma

NEMI SELCIATO BELVEDERE, PASSATO IL SANTO FINITA LA FESTA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl comune affida i lavori di riparazione del selciato in via urgente in vista della Sagra delle Fragole, ma a sagra ormai conclusa dei lavori non c’e’ traccia.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

[DETERMINAZIONE NR° 57 DEL 28 MAGGIO 2012]

 

Angelo Parca

Prima della sagra delle Fragole (esattamente il 28 maggio), il Comune di Nemi ha pubblicato una determina di spesa, per procedere “nell’immediato” alla riparazione ed al ripristino di parte del selciato danneggiato in via Belvedere Dante Alighieri. Ciò in vista della sagra delle Fragole. Il lavoro è stato affidato direttamente (cottimo fiduciario) alla ditta “L’arte della Pietra” di D’Imperio Antonio al corrispettivo di euro 1.164,83 iva inclusa. La sagra è ormai passata e in via Belvedere Dante Alighieri non risulta nessuna riparazione e neppure il ripristino di parte del selciato. Non solo le buche sono pericolose per i pedoni ma anche per i motociclisti. E meno male che c’era l’urgenza. Una svista?
“Niente da dire in merito alle modalità di affidamento o all’importo impiegato – dice il consigliere d’opposizione Cinzia Cocchi – soltanto se l’obiettivo era quello che si legge nella determina, cioè di evitare il pericolo di cadute e incidenti per i pedoni in occasione della sagra per la quale è prevista l’affluenza di molti visitatori, bisogna dire che non è stato centrato. I lavori non sono stati fatti nonostante la sagra volga al tramonto e le giornate clou (il 2 e il 3 giugno) siano ormai soltanto un ricordo”.