Connect with us

Roma

NEMI: SUL CASO GATTI E MENSA SCOLASTICA INTERVIENE AZZURRA MARINELLI, ALTRO GENITORE INDIGNATO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiMarinelli: "Chiediamo, a questo punto, al corpo docente di assumersi le proprie responsabilità".

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Nemi (RM) – Azzurra Marinelli, altro genitore che manda la propria figlia a scuola a Nemi ha sentito l'esigenza di fare chiarezza rispetto ad un tema che le appare molto cristallino. "Sono ben tre anni che mi ripeto – esordisce Marinelli – anche in veste politica, chiedendo il rispetto delle regole: esiste un regolamento comunale che regola l’istituto della commissione mensa. Ci può piacere o no, possiamo proporre che venga rifatto ma attualmente quello è in vigore e quello dovrebbe essere rispettato". Marinelli ribadisce dunque che aldilà di questo punto fermo in merito all'esistenza di un regolamento comunale, tutto il resto purtroppo rimane lettera morta o al massimo un mero chiacchiericcio.

"Il regolamento comunale – prosegue Azzurra Marinelli – stilato sotto la giunta Cocchi insieme all’opposizione, prevede che la commissione mensa (organismo di controllo legittimato persino alla rescissione del contratto, qualora vengano ravvisate gravi inadempienze) dev’essere composta da: un rappresentante del Consiglio Comunale, un membro della Asl (le due figure potrebbero essere rappresentate dal sindaco in persona) due genitori e due insegnanti. I genitori sono stati sempre disponibili alla costituzione della commissione, anche il sindaco Alberto Bertucci ha da sempre dato la sua disponibilità quindi chiediamo, a questo punto, al corpo docente di assumersi le proprie responsabilità. Sembrerebbe che alcuni insegnanti avrebbero detto che la commissione mensa debba nascere su richiesta dei rappresentanti di classe. Potrebbe essere ma ciò si configurerebbe laddove non esistesse un regolamento comunale. Le leggi possono piacerci o meno ma vanno comunque rispettate".

LEGGI ANCHE: