Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Regione Lazio – .Peppa Pig è un personaggio amato da tante bambine e tanti bambini che seguono le sue avventure televisive.
Ora diventa protagonista di un tour nei reparti pediatrici di dieci ospedali italiani. Tra questi, anche il S. Andrea di Roma, dove la mattina del 5 novembre raccoglierà i disegni che i piccoli realizzeranno per lei.
Si chiama ‘Allegria Tour’, la campagna di solidarietà realizzata dall'Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme, Rai Ragazzi e Croce Rossa con il patrocinio della Regione Lazio, che porterà Peppa Pig ad abbracciare i piccoli pazienti e le loro famiglie nell’ospedale.
Perché la cura non passa solo attraverso gli interventi dei medici ma anche tramite il sostegno psicologico ai piccoli pazienti e alle loro famiglie nel cammino verso la guarigione.
“C'è un mondo meraviglioso di associazionismo e di volontariato – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – che entra meglio nella quotidianità del territorio. Questa esperienza è un modello, dove lo Stato non scappa, ma sostiene chi vuole fare qualcosa per migliorare la vita di tutti”.