Connect with us

Primo piano

RIMBORSO PENSIONI, GIORGIA MELONI: " I PENSIONATI PAGHINO SOLO L'11% DELLE TASSE"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiGiorgia Meloni spiega:“Sarebbe un patto equo: se lo Stato non mi restituisce tutto quello che mi spetta, allora io non sono tenuto a dare tutto quello che lo Stato mi chiede e mi obbliga a pagare

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Cinzia Marchegiani

Sullo scandalo delle pensioni che la legge Fornero ha prodotto sotto la guida del governo Monti, Matteo Renzi sembra essere deciso ad appoggiare il governo nel restituire il maltolto solo di 2 milioni nel mese di agosto, contro i 18 milioni che dovrebbero ritornare nelle tasche di chi è stato rapinato.

Giorgia Meloni presidente di Fratelli d’Italia, che già si è attivata con dei legali per realizzare un "class action" per aiutare i pensionati  a fare causa contro lo Stato italiano, risponde così alla proposta appena lanciata da Renzi: “2 miliardi: l'equivalente dell'11% del maltolto, come calcolato dalla CGIA di Mestre. Allora facciamo noi una controproposta: i pensionati rapinati dal governo Monti e turlupinati dal suo degno successore Renzi decidano di pagare solo l'11% delle tasse chieste dallo Stato oppure solo l'11% delle cartelle esattoriali dell'Agenzia delle Entrate e di Equitalia. Sarebbe un patto equo: se lo Stato non mi restituisce tutto quello che mi spetta, allora io non sono tenuto a dare tutto quello che lo Stato mi chiede e mi obbliga a pagare.”

E la stessa Meloni avverte Matteo Renzi, che a suo dire risolverebbe così i problemi causati da altri: “il Governo deve ridare tutto il maltolto ai pensionati turlupinati e rapinati da quel Governo Monti voluto e sostenuto dal Pd e che ora hanno il diritto sacrosanto di essere risarciti. L’Esecutivo deve restituire questi soldi a tutti e immediatamente, proprio come ha fatto con i pensionati d’oro”. E la Meloni ricorda appunto che Fratelli d’Italia offre assistenza legale gratuita per aiutare i pensionati a far valere i loro diritti e siamo pronti ad avviare una class action per obbligare il Governo a restituire tutto e fino all’ultimo euro.

Una nazione proprio strana la nostra verrebbe da dire. Un film famoso apostrofava: "NON CI RESTA CHE PIANGERE!"

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.