Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Rocca di Papa (Castelli Romani) – Era stata annunciata a marzo scorso nel corso della presentazione del libro ‘Una terrazza sull’Africa’ dell’autrice Anna Maria Mancuso, presidente nazionale di Salute Donna, ed oggi è realtà. L’associazione di aiuto rivolta alle donne avrà una sede anche a Rocca di Papa. L’inaugurazione si terrà sabato 27 ottobre, alle ore 11, nell’aula consiliare del Municipio.
L’associazione ‘Salute donna’, nata nel 1994, attraverso numerosi centri per la salute sparsi in tutta Italia, di cui uno anche a Roma, offre assistenza alle donne per la prevenzione, lo screening e la cura dei tumori femminili, promuove su tutto il territorio nazionale corsi di educazione alla salute, per uno stile di vita corretto, incoraggia le donne a conoscere e controllare con regolarità il proprio corpo e inoltre sostiene, tramite iniziative sociali, la ricerca scientifica finalizzata allo studio delle neoplasie femminili.
Cristiana Zarneri è la presidente della nuova sede roccheggiana, che si avvarrà di figure professionali quali il dottore Benedetto La Motta e la psicologa Maria Chiara Di Bartolomei.
“Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’appoggio – afferma Zarneri – e tutte le volontarie coinvolte in questo nuovo progetto”.
“Siamo consapevoli – è il commento del sindaco Pasquale Boccia – che la nuova sede di Salute Donna avrà un ruolo chiave nella promozione di una nuova cultura della prevenzione e cura delle malattie femminili”.