Rocca di Papa, le strisce blu chieste da Di Bella a novembre arrivano adesso…

Rocca di Papa ha le sue strisce blu chieste sia dai residenti ma in particolare da molti commercianti del centro storico all’ex sindaco Veronica Cimino. Un intervento messo in attuazione per il 2023 e tutte le procedure dovevano terminare entro dicembre 2022, data che è stata poi anticipata addirittura per l’attuazione al mese di dicembre. Infatti risale al 29 novembre 2022 la determina a contrarre procedura di gara per la concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento.

Rocca di Papa, ha necessità di una corretta rotazione della sosta soprattutto nel centro storico

E il 23 novembre 2022 il comandante Gabriele Di Bella ha scritto al responsabile delle opere Ingegnere Belligno chiedendo di anticipare il progetto di ripristino delle aree di sosta a pagamento nel territorio di Rocca di Papa individuando il periodo di inizio della fase sperimentale in dicembre 2022.

Ma come ormai è ben noto dal 29 novembre, caso vuole, la sindaca Cimino è stata sfiduciata e poi il comandante Di Bella rimosso la notte del 30. quest’ultimo, malgrado tutto, riesce a pubblicare gli atti il 29 novembre. Ora a marzo arrivano le strisce blu richieste per dicembre. Verrebbe da pensare che si possono fermare le persone ma non le loro azioni positive, i loro obbiettivi per rendere un servizio migliore ai cittadini. Sarebbero da scusarli per il ritardo, loro che nei termini hanno pubblicato tutti gli atti, dimostrando che il coraggio di essere istituzione realizza un progetto che è un impegno preso con la Città di Rocca di Papa.