Connect with us

Roma

Roma, Centocelle: forzano serranda di un bar con portapacchi: arrestato 20enne. Si cercano i complici

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ROMA – Avevano rubato un carrello portapacchi da un centro ceramiche di via degli Aceri, e con quell’arnese hanno forzato la serranda di un bar della vicina piazza dei Giunchiglie, da dove hanno poi portato via la macchina contasoldi.

Una cittadina, avvertendo dei rumori sospetti, ha chiamato il “112” e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti in tempo utile per bloccare uno dei ladri – un cittadino romeno di 20 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine – mentre stava tentando di forzare la cassa della macchina contasoldi.

I suoi due complici sono riusciti a darsi alla fuga, ma sono in corso le loro ricerche.

In possesso del ladro, inoltre, è stato trovato uno zaino contenente altri arnesi per lo scasso che è stato sequestrato.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al titolare del bar mentre il giovane ladro è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale sarà chiamato a rispondere del reato di concorso in furto aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale.

In evidenza

Bracciano, tutto pronto per il confronto tra i 5 candidati a Sindaco

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sabato 25 settembre alle ore 16.30 (all’interno il link per seguire)

BRACCIANO (RM) – Tutto pronto per il confronto tra i 5 candidati a Sindaco di Bracciano che sarà moderato dal direttore Responsabile de L’Osservatore d’Italia la giornalista professionista Chiara Rai e dal direttore Responsabile de L’Ortica del venerdì settimanale la giornalista professionista Graziarosa Villani.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sabato 25 settembre a partire dalle ore 16.30 sulla pagina Facebook di questo quotidiano all’indirizzo: facebook.com/paginaosservatoreitalia/

Le due giornaliste proporranno una serie di domande ai 5 candidati i quali avranno 3 minuti ciascuno per rispondere a ciascuna domanda e nel caso in cui uno dei candidati tiri in ballo un altro candidato quest’ultimo avrà diritto ad un minuto supplementare per poter replicare.

Una vetrina quella di sabato che darà ampia possibilità ai nostri lettori di conoscere i candidati a sindaco e soprattutto le loro proposte per Bracciano.

Hanno aderito e confermato la loro presenza tutti e cinque i candidati:

  1. Armando Tondinelli sindaco uscente che si propone per il secondo mandato sostenuto da tutto il centrodestra e da una lista civica
  2. Marco Crocicchi candidato di centrosinistra sostenuto da due liste civiche
  3. Alberto Bergodi sostenuto da due liste civiche
  4. Antonio Spica sostenuto da una civica
  5. Renato Cozzella sostenuto dal M5s   

Continua a leggere

Metropoli

Capena, muore in strada: percosse e ferite sul corpo

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

CAPENA (RM) – Giallo a Capena, cittadina sulla Tiberina a Nord Est della Capitale. Un tossicodipendente è stato trovato morto stamattina sulla strada provinciale Capena Bivio all’altezza del civico 66, sul ciglio della strada, con segni di percosse e una ferita alla testa.

Era diretto al servizio per prendere il metadone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso. I carabinieri hanno avviato le indagini. Il medico legale ipotizzerà la causa della morte. Al momento non si esclude l’investimento.

Continua a leggere

Gallery

Roma, Esquilino: bar e affittacamere sotto la lente dei Carabinieri

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sanzioni e 120 Kg di carne sequestrata

ROMA – Nel corso di una straordinaria attività di controllo nel quartiere “Esquilino”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di reati in generale.

I Carabinieri della Compagnia Roma-Piazza Dante, del Nucleo Radiomobile, del Nucleo Cinofili di “Santa Maria di Galeria” e del NAS di Roma hanno controllato:

  • Un bar nei pressi di via Principe Amedeo, sanzionandolo per un importo di 2mila euro, a causa della mancata attivazione delle procedure di autocontrollo (haccp);
  • Un ristorante nelle vicinanze di piazza Vittorio, sanzionato per un importo di 4500 euro, oltre per la mancata attivazione delle procedure di autocontrollo (haccp), anche per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari stoccati, sequestrando contestualmente 120 kg di carne con conseguente segnalazione alla competente Asl RM2.
  • Sono state inoltre controllati due affittacamere per aver predisposto le camere con un numero maggiore di letti rispetto alla capacità ricettiva autorizzata, elevando nel complesso una sanzione per un importo di 7300 euro.
  • Nel corso della medesima attività sono state complessivamente controllate 255 persone di cui 25 con precedenti; controllati 48 veicoli e segnalate 5 persone al Prefetto perché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti.

Continua a leggere

I più letti