Roma
SCUOLE ROCCA DI PAPA, IL SINDACO BOCCIA CONTRO AFFERMAZIONI DI PALMIERI
Tempo di lettura 3 minutiBOCCIA: PALMIERI NON CONOSCE LA SITUAZIONE, LE SUE SONO AFFERMAZIONI ERRATE E FALSE
Tempo di lettura 3 minutiBOCCIA: PALMIERI NON CONOSCE LA SITUAZIONE, LE SUE SONO AFFERMAZIONI ERRATE E FALSE
Published
13 anni faon
By
ggiardino
“On. Palmieri, in risposta ai suoi comunicati diramati a mezzo stampa, mi pare di capire che Lei non conosce affatto la reale situazione delle scuole di
Per quanto riguarda i finanziamenti concessi dalla Regione, circa 800mila euro in totale risalenti al 2008, questi sono stati utilizzati per adeguare le strutture preesistenti e funzionanti, tralasciando il vecchio edificio scolastico ex Colle delle Fate, su cui è stato richiesto un finanziamento alla Regione Lazio per realizzarvi, ex novo, una scuola dell’infanzia. Ed è solo nelle more dell’inizio dei lavori, che è stata messa temporaneamente a disposizione del comitato di quartiere “Le Vigne” una delle stanze dell’edificio.
Inoltre la scelta di trasferire gli alunni dell’unica sezione della scuola secondaria di primo grado situata presso il plesso “Giardino degli Ulivi” in via sperimentale, nei locali della sede centrale dell’Istituto comprensivo è stata suggerita dalla stessa scuola per esigenze pedagogiche e didattiche ben specifiche. Il dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Paolo D’Anna, ha inteso recepire i bisogni scolastici degli studenti, affermando che “ quella che si sta facendo è una scelta più funzionale rispetto alla qualità del servizio offerto, potenziando e specializzando due poli: uno di scuola primaria nel “Giardino degli Ulivi” e uno di istruzione secondaria nella sede centrale”. Al momento sono in corso gli incontri tra la dirigenza scolastica e i genitori degli alunni coinvolti nello spostamento, perché qualsiasi decisione verrà presa in futuro, sarà il frutto di una concertazione ragionata e ampiamente discussa.
Inoltre, la informo, che nessuno studente resterà escluso dalla formazione scolastica e le iscrizioni, aperte il 20 gennaio,
Cos’altro dire se non che ritengo assurdo che la politica oggi si occupi di creare falso allarmismo e cattiva informazione quando ci sono ben altri compiti da svolgere per aiutare i nostri cittadini. Resto comunque aperto a qualsiasi confronto sulla vicenda”.
Rocca di Papa, Dm Technology rettifica: nessun ritardo nei pagamenti da parte del Comune
Rocca di Papa: La DM Technology annuncia ritardi nei pagamenti, il Comune smentisce
Rocca di Papa: Una “guerra” di comunicati nel settore della raccolta rifiuti
Lavoratori in rivolta a Rocca di Papa: verso lo sciopero nell’Igiene Urbana
Rocca di Papa: Soraya Galuppi incoronata Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2024
Castelli Romani, si fanno più figli che a Roma!