Connect with us

Redazione Lazio

St John’s Singers: 6 concerti all'insegna della solidarietà

Clicca e condividi l'articolo

Reading Time: < 1 minute Il prestigioso coro spiritual in tournée a Foligno, Trevignano Romano, Oriolo Romano, Albano Laziale, Manziana e Campagnano di Roma

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

 

Red. Concerti & spettacoli

Sei gli appuntamenti natalizi per il coro spiritual "St John Singers" che da 25 anni diffonde i valori dell’integrazione e della condivisione. Si inizia sabato 17 dicembre alle 18 a Trevignano Romano nella chiesa di Santa Maria Assunta, poi  domenica 18 dicembre alle 17.30 sarà la volta di Palazzo Altieri di Oriolo Romano. Quindi venerdì 23 dicembre alle 21 i St John’s Singers si esibiranno all’auditorium San Domenico di Foligno. Il quarto appuntamento in calendario per il coro è ad Albano Laziale mercoledì 28 dicembre alle 20.30 presso la prestigiosa location del Teatro Alba Radians. Gli ultimi due appuntamenti in programma sono per domenica 1 gennaio 2017 alle 18 a Manziana con il concerto “Happy New Year” presso la chiesa di San Giovanni Battista e quello dell’Epifania, sabato 6 gennaio 2017, alla chiesa di Santa Maria del Prato di Campagnano di Roma.


“L’obiettivo – commenta il cavaliere Adriana Rasi, presidente de Il Cantiere dell’Arte a cui fa capo il coro – è quello di dare una speranza a quanti in questi giorni soffrono per la perdita dei propri familiari, vivono lontano dai propri paesi, hanno perduto tutto. Un momento terribile che solo la vicinanza, la condivisione, possono contribuire a far superare. Nel nostro piccolo è a queste famiglie, a questi territori, così belli e così martoriati, che vuole andare quest’anno il nostro messaggio, perché siamo convinti che la speranza non deve crollare”.
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Frascati, Francesca Sbardella è la nuova sindaca

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

FRASCATI (RM) – Francesca Sbardella vince il ballottaggio con Roberto Mastrosanti e si aggiudica la poltrona di sindaca della città. Una vittoria ottenuta con 4021 voti pari al 54,03% rispetto il competitor che ha ottenuto il 45,97% con 3.421 voti.

Continua a leggere

Metropoli

Bracciano, Marco Crocicchi è il nuovo sindaco

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

BRACCIANO (RM) – Marco Crocicchi è il nuovo sindaco di Bracciano. Una vittoria ottenuta al ballottaggio col sindaco uscente Armando Tondinelli.

Crocicchi passa con 4.188 voti pari al 60,71% rispetto i 2.710 pari al 39,29% di Armando Tondinelli dati calcolati quando manca ancora da scrutinare 1 sezione.

“Cari amici, la cittadinanza ha scelto. – Ha commentato Tondinelli sul proprio profilo Facebook – Ringrazio tutta la Comunità di Bracciano per il sostegno e la vicinanza dimostrati in questi cinque anni. Faccio i miei auguri a Crocicchi e per quello che riguarda la nostra coalizione faremo una attenta e costruttiva opposizione. Grazie a tutti Armando Tondinelli”

“Sarò il sindaco di tutti. – ha commentato il neo eletto sindaco Marco Crocicchi – Adesso è il momento della partecipazione e dell’ascolto”.

Continua a leggere

Roma

Roma, Torpignattara: prende a calci e pugni la moglie davanti ai figli minori. In manette 42enne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara hanno arrestato un cittadino dell’Ecuador di 42 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minaccia.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha prima minacciato e poi aggredito con calci e pugni, la moglie, una connazionale di 41 anni, in presenza dei figli minori.

I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta giunta al 112 ed hanno bloccato il 42enne, sorpreso mentre stava ancora colpendo la vittima. 

Dopo aver allertato i soccorsi per la donna, i militari hanno accertato che, in passato, la vittima aveva sporto querela nei confronti del marito per analoghe condotte.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Velletri mentre la 41enne è stata visitata presso l’ospedale Vannini di Roma e dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Continua a leggere

I più letti