Connect with us

Roma

TC NEW COUNTRY CLUB FRASCATI. NUOTO: LA FURFARO E LA CLEMENTI PROTAGONISTE NEGLI ESORDIENTI

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – Nello scorso week-end è tornato in vasca il nuoto agonistico del New Country Club. Nel gruppo del responsabile Daniele Tavelli e del suo collaboratore Michele Raggio sono stati impegnati diversi piccoli atleti delle categorie Esordienti A e B che hanno affrontato la prima prova del campionato regionale estivo di categoria. Prima (sabato) è toccato agli Esordienti B, di scena a Frosinone. «I ragazzi hanno nuotato bene e fatto delle belle gare – dice Raggio -, e vorrei segnalare le prestazioni di Francesca Romana Furfaro, qualificata per la finale sui 200 dorso, e di Andrea Panza, molto vicino alla qualificazione sui 100 rana. Buoni risultati a livello individuale sono arrivati anche dalle staffette 4×50 miste, composte per la femminile da Veronica Nicolai, Benedetta Sinti, Francesca Romana Furfaro e Sofia Andrea Bellani e per la maschile da Luca Petrangeli, Andrea Panza, Federico Mariotti e Simone Coccia». Ottime notizie anche dagli Esordienti A che domenica mattina hanno gareggiato a Latina. «Le migliori prestazioni – rimarca Raggio – sono arrivate sui 200 dorso e sui 200 rana, gare in cui i ragazzi hanno tutti migliorato nettamente i propri primati personali: in particolare Sara Clementi ha ottenuto in entrambe l'accesso alla finale e Fabio Iacobucci è andato vicino alla qualificazione sui 200 dorso. Da sottolineare poi la bella prestazione sugli 800 stile libero di Martina Cannone, impegnata per la prima volta in questa distanza». Gli Esordienti torneranno in vasca nell'ultimo weekend di maggio per la seconda prova regionale estiva, mentre i più grandi saranno impegnati nel prossimo week-end per il meeting “Città di Anzio”.

TENNIS – Grandi notizie anche dal settore agonistico del tennis. Letizia Mastromarino ha centrato un'ottima semifinale al torneo di macroarea che si è giocato ad Avezzano. La talentuosa allieva di Marco Marte è stata fermata solo al penultimo atto dalla numero uno del tabellone Barbara Dessolis, dopo che in precedenza aveva eliminato la numero 5 Giulia Melchiorri e la numero 4 Martina Bianchi.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Nemi, emergenza Covid rientrata: riapre il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Riaperto al pubblico oggi dalle 12:30 il Comune di Nemi dopo due giorni di chiusura a seguito dell’accertata positività al Covid di un dipendente Comunale. Il Sindaco Alberto Bertucci ha revocato la precedente ordinanza di chiusura e disposto la riapertura. Il Municipio ha riaperto a seguito dell’esito negativo dei tamponi effettuati al tutto il personale comunale.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

I più letti