Connect with us

Roma

ZAGAROLO: NUNZIATA DENUNCIA LO SCANDALO IMU SU TERRENI EDIFICABILI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoNunziata: "I cittadini sono stanchi di pagare tasse su terreni edificali ma in realtà non utilizzati"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Zagarolo (RM) – Negli anni 2000, è stato diramato dalla Regione Lazio il piano regolatore nel quale erano indicate alcune zone del Comune di Zagarolo come "zone di recupero urbanistico". Ciò era dovuto dal notevole incremento demografico, considerato eccessivo per Zagarolo, e nel 2007 fu finalmente approvato. Per renderlo però esecutivo dovevano essere attuati i "piani particolareggiati", rimasti bloccati per poche decine di migliaia di euro.

"Hanno così bloccato l'edilizia capillare nei colli per favorire la cementificazione selvaggia a ridosso del centro storico. – Commenta il candidato sindaco con la lista Zagarolo Sicura Aniello Nunziata – E ora, – prosegue Nunziata – a ridosso delle elezioni amministrative hanno sbloccato i "piani particolareggiati", ora che l'edilizia è ferma e non è più utile al cittadino. I soldi del 2007 avrebbero portato ricchezza, non ritrovandoci così in questa situazione economica di stallo deleteria per tutta la cittadinanza di Zagarolo, che continua a pagare tasse su terreni non utilizzati". Conclude.