Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Puntata speciale di Officina Stampa quella in programma per il prossimo mercoledì 3 febbraio. Una puntata della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Chiara Rai che sarà interamente dedicata all’endometriosi, una malattia che colpisce le donne più frequentemente in età fertile e per la quale nonostante ne siano evidenti gli effetti invalidanti non è attualmente compresa nelle tabelle ministeriali dell’invalidità civile mentre è riconosciuta a tutti gli effetti come malattia sociale, che dà diritto all’esenzione dal costo delle prestazioni di assistenza sanitaria.
Ospiti del programma che può essere seguito in diretta a partire dalle ore 18 di mercoledì 3 febbraio o successivamente in differita sui social Facebook e YouTube, la Consigliera regionale del PD On. Michela Califano e il professor Fiorenzo De Cicco Nardone Direttore del Centro Endometriosi del Policlinico Gemelli di Roma.
Tema centrale che verrà snocciolato nel corso del programma, anche con contributi video e diverse testimonianze, l’imminente approvazione della prima legge regionale del Lazio sull’endometriosi. Una legge che vede come proponente la Consigliera Califano e che è finalizzata a prevenire e diagnosticare precocemente questa malattia e migliorare le tecniche di ricerca e di cura di una patologia invalidante ancora molto poco conosciuta e purtroppo diffusa nelle donne.