Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Il consigliere provinciale Ugo Onorati, fino a ieri componente del Gruppo Misto, torna nel gruppo dell’Italia dei Valori, partito con il quale è stato eletto. Lo hanno annunciato il segretario regionale Idv, Vincenzo Maruccio, e lo stesso Onorati, dai microfoni di Radio Città Futura.
“Diamo il bentornato a Ugo Onorati – ha detto Vincenzo Maruccio – che rientra ufficialmente in un partito che cresce e si candida sempre di più come forza di governo. Negli ultimi anni, nel Lazio così come in tutta Italia, il partito è cresciuto, non solo numericamente. Oggi è rappresentato sul territorio con sindaci e consiglieri in ogni assemblea. Ha sedi territoriali e circoli in ogni città e sta completando la sua trasformazione da partito di protesta a partito di proposta. A Giugno, per esempio, presenteremo una piattaforma con cinque idee da sottoporre ai cittadini e sulle quali ragionare in vista delle Comunali di Roma.”
“Tre anni fa avevo abbandonato il gruppo in provincia – ha detto Onorati – ma sono rimasto collegato con il partito e con la sua attività. Tre anni fa ci aspettavamo un maggiore ascolto e una migliore organizzazione di partito. Oggi rientro perché in questi ultimi due anni il partito si sta organizzando, aprendo e radicando sul territorio. ”