Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
“ScegliAmo Italia per riformare l’Europa, aderisce con convinzione e partecipa con entusiasmo alla convention promossa da Idee + Popolari per dare soluzioni e contributi concreti ai problemi del Paese dopo il fallimento della seconda repubblica: una due giorni di confronto e riflessione per contribuire a cambiare i destini del nostro Paese”. Annuncia così il Presidente del Movimento, Sergio Manciuria, prima dell’incontro promosso da Luciano Ciocchetti, che si terrà nel fine settimana 26-27 ottobre presso l’Abbazia di Farfa, la piena adesione all’iniziativa.
“Basta tentennamenti in attesa di improbabili salvatori della patria – afferma Manciuria – vogliamo cogliere questa occasione nel solco dei valori del popolarismo europeo di De Gasperi e Adenauer per dare nuova vitalità ad un Italia al collasso. I progetti che stiamo sviluppando insieme sono accomunati da tre visioni imprescindibili che puntano a dare un futuro alle nuove generazioni e garantire la pace sociale: lavoro, semplificazione amministrativa e piano investimenti per la riqualificazione scolastica e ambientale.
Il nostro contributo alla costruzione del nuovo contenitore alternativo alla sinistra – conclude il presidente di ScegliAmo Italia – parte da questo evento, dove ribadiremo le nostre idee sull’identità di “Italia 3.0” mirando a rafforzare il legame con la base, nell’interesse del territorio e del tessuto politico-economico e sociale che lo compone ".