Connect with us

Sport

REAL COLOSSEUM CALCIO (PROM), IL RIENTRANTE MATOZZO INCIDE SUBITO: «SIAMO QUI PER QUESTO»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Roma – Il Real Colosseum lo ha aspettato a lungo, considerato l’infortunio al gomito subito alla prima giornata che lo aveva costretto ai box. E nella prima gara da titolare dopo due mesi, Simone Matozzo ha fatto capire a tutti cosa è mancato al club capitolino. Due perle in poco più di mezzora alle quali ha fatto seguito la prodezza di un altro giocatore “fuori categoria” come Pangrazi: così, il Real Colosseum ha piegato la resistenza dell’ottima Pro Roma, capace nel secondo tempo di accorciare le distanze fino al 3-2 conclusivo. «Abbiamo iniziato bene la partita – dice Matozzo – e probabilmente gli avversari non meritavano di stare sotto di tre reti all’intervallo. Nella ripresa abbiamo forse calato un po’ la concentrazione e gli ospiti si sono rifatti sotto, facendoci un po’ preoccupare nel finale. La mia doppietta? Se ci hanno voluto qui, è per cercare di fare quello che sappiamo». La sua assenza prolungata, assieme ai problemi fisici che hanno colpito anche altri elementi importanti della rosa capitolina, ha indubbiamente inciso sulla classifica del Real Colosseum. La coppia di testa formata da Unipomezia e Team Nuova Florida non accenna a rallentamenti e rimane a +3 dai capitolini, costretti di fatto a inseguire dall’inizio della stagione. «Personalmente non è un problema dover pensare a rincorrere anche perché il campionato è lungo e non mi sembra ci sia una squadra in grado di “ammazzarlo”. Qualche settimana fa ci eravamo prefissati di vincere le cinque partite che ci dividevano dallo scontro diretto con l’Unipomezia: per ora siamo a tre…». La prossima, però, sarà estremamente complicata. «Faremo visita al Dilettanti Falasche e sappiamo già che sarà una battaglia – rimarca l’attaccante classe 1982 fresco vincitore della Promozione con la maglia del Città di Ciampino – Dobbiamo immediatamente cancellare quei “black out” di dieci o quindici minuti che spesso ci condizionano durante le partite». Con gente come Matozzo, comunque, anche quei momenti di tilt possono essere “assorbiti” più facilmente.
 

Sport

Citizen Academy (calcio), D’Auria: “Stagione negativa con l’Eccellenza, positiva con le giovanili”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Ciampino (Rm) – E’ ufficialmente terminata la stagione della Citizen Academy. Un’annata con luci e ombre come spiega il presidente Tonino D’Auria: “Indubbiamente l’amarezza più grande ha riguardato la retrocessione dell’Eccellenza: dopo anni in cui avevamo fatto bene e conservato la categoria nonostante la grande concorrenza, quest’anno è stata sicuramente sbagliata qualche scelta, alcuni riscontri attesi dal campo non sono stati ottimali e poi si è aggiunta un po’ di sfortuna. I ragazzi che sono rimasti hanno sempre dato il massimo per poter ribaltare la situazione, ma dopo l’ormai “nota” partita con la Luiss lo spiraglio si è chiuso”. Di tutt’altro “segno” l’annata delle giovanili della Citizen Academy: “Siamo molto contenti di come sono andate le cose. L’Under 19 regionale, guidata da mister Angelo Grande che ha fatto davvero un ottimo lavoro, ha terminato al terzo posto il suo campionato nonostante fosse stata costruita nel giro di un mese. Molto bene anche l’Under 15 provinciale, che ha terminato al secondo posto, e l’Under 14 provinciale, che ha addirittura perso lo spareggio per la vittoria del girone e che con ogni probabilità giocherà comunque nel campionato regionale l’anno prossimo”. Come è stato ufficializzato anche dal Football Club Frascati, ora la Citizen Academy si fonderà col club tuscolano e quindi saluterà Ciampino: “Dispiace lasciare un ambiente dove siamo stati accolti molto bene, ma l’opportunità era irrinunciabile. Desidero ringraziare il presidente del Città di Ciampino Tonino Cececotto per l’accoglienza e il sostegno fornitoci durante questa stagione”. D’Auria è già proiettato sulla nuova avventura: “Frascati è una piazza stimolante, vorremmo cominciare a fare qualcosa di importante fin da subito. Porteremo avanti la società con Giammarco Raparelli che è stato un mio giocatore alla Semprevisa e con cui abbiamo interessi lavorativi comuni, oltre a una piena sintonia calcistica. A livello dirigenziale mi seguiranno nell’avventura a Frascati anche Marcello Coccimiglio, Andrea Gatta, Franco Fondi che sono stati con me in questi anni”.


Continua a leggere

Sport

Volley Club Frascati (serie C femm.), è il momento dei play off. Morini: “Quanto fatto finora non conta”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – E’ il momento clou della stagione per la serie C femminile del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Stefano Morini debuttano sabato nei play off che assegnano un posto nella prossima serie B2 nazionale. “L’annata è stata sicuramente positiva, l’obiettivo erano i play off ed esserci arrivati da primi è ovviamente una soddisfazione maggiore – dice il tecnico – Siamo stati in testa dall’inizio alla fine facendo un bellissimo percorso in un girone complicato, a cui abbiamo aggiunto pure la vittoria della Coppa Lazio. Ma ora quello che è stato fatto non conta nulla”. Sabato si è giocata la prima gara del triangolare tra le prime dei tre gironi. “Ho visto Lazio-Fenice ed è stata una partita bellissima di un livello davvero molto alto – spiega Morini – Hanno vinto le padrone di casa per 3-1 e quindi ora faremo visita alla Fenice che avrà tanta voglia di riscattare quella sconfitta”. L’allenatore del Volley Club Frascati parla più nello specifico delle prossime avversarie: “In casa hanno perso un set in tutto il campionato e hanno concluso da imbattute la stagione regolare. Sul loro campo si esprimono al meglio e sicuramente troveremo un avversario molto carico, una squadra completa dove ci sono ragazze esperte che hanno giocato anche in categorie nazionali. Inoltre l’anno scorso la Fenice ha perso la finale play off per 3-2 e in estate si è pure rinforzata per poter essere ancora protagonista”. Morini fa il punto della situazione sul momento della serie C femminile del Volley Club Frascati: “Abbiamo finito ottimamente il campionato vincendo per 3-1 sul difficile campo del Colleferro, ma la settimana di sosta non aiuta perchè si rischia di perdere il ritmo e inoltre giocheremo in trasferta. Il fattore mentale è una grossa incognita in questo genere di partite e ci vuole anche un pizzico di fortuna nella prima parte di gara, ma queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare. Mi auguro che le nostre ragazze abbiano voglia di dimostrare di meritare di essere a questi livelli: la promozione sarebbe una ciliegina sulla torta su una stagione bellissima”.


Continua a leggere

Sport

Tweener Padel Club Frascati, Olivia: “Questo circolo ha cambiato volto, si può fare un gran lavoro”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Frascati (Rm) – Il Tweener Padel Club Frascati cambierà volto. Il vecchio “Free Time” di Frascati è nel pieno di tante novità, a partire dal nome. All’interno dello staff guidato dal direttore tecnico Lorenzo Manieri è presente anche Luca Olivia, istruttore federale di secondo livello, preparatore atletico, educatore sociopedagogico con specializzazione di padel kids del Coni e anche ex compagno di squadra di Francesco Totti (con cui tuttora ha mantenuto un ottimo rapporto) nella Primavera della Roma. “Per me è stato semplice scegliere di entrare a far parte di questo progetto – dice Olivia – Con Lorenzo Manieri e con l’altro istruttore Michele Mattioli avevamo condiviso una recente esperienza lavorativa ed era nata una bella sintonia, all’interno dell’ambiente professionale e anche fuori. Ma la cosa che ci ha spinto a sposare le idee del Tweener Padel Club Frascati è stata la fiducia della famiglia Giovannini, imprenditori che si sono già realizzati in altre situazioni lavorative e sportive e hanno fatto un investimento importante su questa struttura. Sin da subito abbiamo avuto totale fiducia e rispetto da parte loro e questo è fondamentale per lavorare nel modo giusto”. Anche Olivia, che da tre anni lavora in questo sport, si occuperà dei ragazzi dell’Academy del Tweener Padel Club Frascati: “Ci sono elementi interessanti che hanno un bel potenziale, pur avendo iniziato da poco, e altri si aggiungeranno a settembre. Questa è una zona dove si può lavorare bene coi giovani, anche se noi ci occupiamo di tutte le fasce d’età nelle nostre lezioni. Il centro dovrebbe dotarsi nel giro di qualche mese di nuove coperture per cinque dei sette campi attuali e quello sarà un gran salto di qualità. La prossima settimana dovrebbero aprire anche il bar e il ristorante che sono nella parte “superiore” del circolo, ma la famiglia Giovannini ha già fatto interventi strutturali importanti (come uno spogliatoio per uomini e uno per donne nato nella zona dei campi) e altri ne verranno fatti prossimamente. Il circolo ha già cambiato volto”.
Intanto il Tweener Padel Club Frascati si avvicina a grandi passi all’appuntamento di sabato prossimo, 25 maggio, quando andrà in scena lo “Spring Tournament”. La kermesse, totalmente al maschile, sarà divisa per categorie (Gold, Silver e Bronze) e assegnerà premi ai vincitori, anche grazie alla partnership col centro ottico La Spesa di Ciampino. Il torneo inizierà alle 10 e si chiuderà attorno alle 18, ma i partecipanti nella quota di iscrizione (30 euro) avranno anche il pranzo incluso. Per tutte le informazioni sulla manifestazione (ma anche sulle attività del circolo) si può contattare il numero di telefono della segreteria al 3791122080.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti