Albano Laziale, chiude ematologia dell’ospedale Regina Apostolorum: Marco Silvestroni (FdI) punta il dito su Zingaretti

ALBANO LAZIALE (RM) – Chiude il reparto di ematologia dell’ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale, un’importante punto di riferimento per circa 2mila malati di varie patologie, soprattutto di tumori del sangue. Disappunto e preoccupazione sono stati espressi dal deputato e segretario Fdi per la Provincia di Roma Marco Silvestroni.

“Apprendo con disappunto la notizia della chiusura del reparto ematologico dell’ospedale Regina Apostolorum – ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia – dove circa 2000 persone si curano per varie patologie, soprattutto tumori del sangue.”

Una notizia che piomba come una vera e propria doccia fredda per gli utenti del reparto specialistico del Regina Apostolorum. “Il mio rammarico e la mia preoccupazione si aggiunge a quella dei tanti utenti dei Castelli romani – ha detto ancora Silvestroni -per il fatto che il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie oncologiche ed ematologiche dell’adulto ed assicura le necessarie terapie di supporto e complementari”.

La Regione non riconosce più la convenzione in atto dal 1992, e la struttura è inserita nella Rete Oncologia della Regione Lazio da Decreto del Commissario ad Acta n. 59/2010.

“Mi chiedo come sia possibile chiudere una struttura così importante e strategica per il territorio. – Ha aggiunto il deputato –  Questa è la riprova, qualora ce ne fosse stato bisogno, della scarsa attenzione di Zingaretti per i reali problemi dei cittadini della Provincia di Roma e per questo mi attiverò, portando la questione all’attenzione del Ministro della Salute, affinché intervenga a tutela del diritto alla salute dei cittadini di questo territorio”.