Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Ormai è sempre più evidente lo stato di degrado in cui si trova la stazione di Anguillara. A segnalare le criticità sono gli stessi utenti che frequentano la stazione. Laura scrive sul gruppo Facebook del territorio: «Macchinette rotte, porta di ingresso smontata, bottiglie vuote sparse, sporcizia e degrado. Aspettare il treno in una sala d’aspetto più decorosa sarebbe meglio per tutti. (Questa la situazione trovata venerdì sera)». Le criticità sono estese.
Crescono gli atti vandalismo e furti di marmitte nella provincia a Nord di Roma con particolare concentrazione ad Anguillara dove vicino la stazione bucano le gomme alle auto o rubano direttamente dei pezzi. Oltre ai disagi dei viaggiatori in balia con i ritardi e una ferrovia, la Fl3 che aspetta da sempre il raddoppio dei binari ci si mettono anche i ladri e i vandali che approfittano della permanenza delle auto in sosta spesso dal mattino presto al tardo pomeriggio per colpire indisturbati.
Ma non è tutto anche gli atti vandalici sono all’ordine del giorno e non solo alla stazione ma anche nelle scuole se pensiamo all’ultimo raid di vandali nella scuola elementare di Monte le Forche ad Anguillara. Non è il primo ma il quarto nel giro di un mese.
Sono state imbrattate le mura con feci e urina, devastati i quaderni dei bambini e alcuni arredi nelle aule, rubato un monitor, rotto un distributore di bibite. Si tratta di atti vandalici fatti presumibilmente da un gruppo di ragazzi che si sono divertiti a danneggiare il plesso
Correlati