Bracciano, la città protagonista con la nuova fiction RAI 1 “Sei Bellissima”

BRACCIANO (RM) – Bracciano scelta come location per alcune riprese della nuova fiction che verrà programmata, probabilmente tra fine anno e inizi 2020, su Rai 1 dal titolo “Sei Bellissima”. Una produzione targata Cattleya la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia di cui ricordiamo tra gli oltre 60 titoli le serie di “Gomorra” e “Suburra”.

I set a Bracciano si apriranno a partire dal 5 settembre per concludersi il sette

Così i riflettori saranno puntati su via del Lago di fronte la Chiesa della Madonna del Riposo, su piazza IV Novembre dove la produzione ambienterà una scena utilizzando la facciata del Comune come ‘Procura’ esattamente ‘Procura di Lagonero’ (nome fittizio) e poi ancora in via G. Argenti – via Sposetta Nuova e via Selciatella – via del Sassone.

Soddisfazione da parte del primo cittadino e dell’intera amministrazione comunale che ha concesso l’autorizzazione alle riprese ritenendo “positivo che si dia visibilità al paese come set cinematografico, anche in funzione della sua valorizzazione a scopo turistico”.

Le quattro puntate di “Sei Bellissima” vedono come protagonista principale la bravissima attrice Cristiana Capotondi. L’intento di questa nuova serie Tv di Rai 1 è quello di cercare di affrontare il tema del femminicidio attraverso un genere, il crime, che restituisce la complessità, i retroscena e le sfumature di queste storie e che ha come obiettivo di prevenire il femminicidio e proteggere le vittime. La fiction sarà diretta da Andrea Molaioli, uno dei registi della fortunata Serie tv “Suburra”.

La trama di “Sei Bellissima”

La protagonista della serie tv è Eva Cantini (interpretata da Cristiana Capotondi), una ispettrice della polizia di stato, una donna forte che deve affrontare molti pregiudizi, compresi i suoi.
Eva cercherà di fare giustizia a Gioia e alle altre donne a cui è stata tolta la vita e la voce. Una donna che investiga insieme ad altre donne su cosa e chi uccide le donne oggi.