Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Chiara Rai
Castel Gandolfo (RM) – In questo fermento politico gandolfino che stiamo descrivendo, giorno dopo giorno, s’inserisce la nota dell’assessore Giacomo Moianetti e dell’ex sindaco, attuale presidente del Consiglio Comunale Maurizio Colacchi.
Siamo nati come lista Arcobaleno, abbiamo vinto con la fatica di tutti e consapevoli di una grossa defezione e adesso fino a fine mandato le posizioni in giunta e in consiglio comunale non si toccano. Chi coltiva ambizioni e vuole entrare nella nostra squadra è di “supporto” e non può avanzare richieste ambiziose di svolgere ruoli diversi da quelli svolti attualmente, semmai se ne parlerà nel 2017 quando “tutti insieme” e per il bene del Paese potremmo presentarci come un partito coeso. La squadra attuale non si tocca. Ma se così non sarà, ci sarà disgregazione e situazioni negative per il gruppo consiliare. Detto questo c’è volontà di dare impulso all’azione amministrativa per arrivare uniti e coesi alla fine del mandato. In soldoni è questo il messaggio firmato dal vicesindaco Giacomo Moianetti e dal presidente del Consiglio Comunale Maurizio Colacchi. La missiva è chiara e non lascia spazio ad interpretazioni di sorta: bandito il rimpasto in giunta e i “nuovi entusiasmi” (che potrebbero anche avere il nome di Marta Toti e Gasperini) possono essere rimandati al 2017 e poi se c’è voglia e spirito, ci ripresenteremo tutti insieme appassionatamente alle prossime elezioni. Su quest’ultima chiosa ci sarebbe qualche perplessità visto che i rapporti tra le correnti che tirano nel Pd non sono idilliaci.
Alleghiamo al presente articolo la nota integrale che non può essere soggetta ad interpretazioni di sorta [Cliccare qui per scaricare la nota in formato Pdf]
LEGGI ANCHE:
10/09/2014 CASTEL GANDOLFO: INTERVISTA A PAOLO GASPERINI
09/09/2014 CASTEL GANDOLFO: INTERVISTA A MARTA TOTI
08/09/2014 CASTEL GANDOLFO: E’ CACCIA ALLO SCACCO MATTO