Roma
FEDERICA MANGIAPELO: E' MORTA ANNEGATA, FORSE NON ERA DA SOLA
Tempo di lettura 4 minutiIl giallo s'infittisce perché fino ad ora la tesi difensiva di Marco Di Muro sembra fare acqua da tutte le parti.
Tempo di lettura 4 minutiIl giallo s'infittisce perché fino ad ora la tesi difensiva di Marco Di Muro sembra fare acqua da tutte le parti.
Published
11 anni faon
di Chiara Rai
Anguillara (RM) – "La caparbia e tenacia dei genitori di Federica Mangiapelo è stata premiata. Siamo solo all'inizio e attendiamo i prossimi passi della Procura alla luce della perizia che attesta che la ragazza è annegata e non morta a seguito di miocardite".
E' incisivo il legale dei Mangiapelo, l'avvocato Francesco Pizzorno, tra l'altro sindaco del Comune di Anguillara Sabazia, territorio dove ha vissuto e ha perso la vita Federica Mangiapelo, la sedicenne trovata cadavere il primo novembre 2012 nel lago di Bracciano. L'orribile scoperta è avvenuta all'indomati della notte di Halloween, serata trascorsa dalla sedicenne in compagnia del fidanzato barista Marco Di Muro e di un loro amico.
Federica quel giorno è morta per annegamento, non per miocardite. Questa è la conclusione della perizia disposta dal gip di Civitavecchia nel corso dell’incidente probatorio per fare luce sul decesso della sedicenne a seguito dell'opposizione da parte della famiglia alla richiesta di archiviazione del pm lo scorso dicembre. "I dubbi della famiglia a carico del Di Muro – continua il legale dei Mangiapelo – adesso sono suffragati da elementi scientifici: nel corpo di Federica sono state trovati gli stessi funghi d'acqua dolce rinvenuti sui vestiti del ragazzo. Questo significa che Di Muro probabilmente non ha scaricato Federica in mezzo alla strada dopo un litigio". Secondo il medico, Daniela Marchetti a capo del pool di esperti nominati dal giudice, Federica Mangiapelo è deceduta dopo aver bevuto molta acqua del lago e a provarlo sono proprio i funghi ovvero le diatomee rinvenute nel suo corpo. Eppure Federica era una ottima nuotatrice, per un periodo ha frequentato anche lezioni di nuoto come sostenuto dalla sua ex insegnante. E il giallo s'infittisce perché fino ad ora la tesi difensiva di Marco Di Muro sembra fare acqua da tutte le parti. Dunque, sembrerebbe proprio che Federica Mangiapelo non sia morta da sola. E rimane ancora il mistero di dove sia finita la sua borsetta bianca con intarsi marroni. Intanto l'avvocato Massimo Sciortino, difensore di Marco Di Muro non si sbilancia:"Non conosco il contenuto delle perizie – ha detto – le abbiamo richieste a Civitavecchia e attendiamo di vederle prima di esprimerci".
LEGGI ANCHE:
19/12/2012 ANGUILLARA MORTE FEDERICA MANGIAPELO, LO ZIO MASSIMO: "L'ESAME TOSSICOLOGICO ANCORA NON E' PRONTO"
16/12/2012 ANGUILLARA MORTE DI FEDERICA MANGIAPELO, IL CUORE DELLA GIOVANE NON HA RETTO
18/11/2012 ANGUILLARA, TANTE FIACCOLE PER FEDERICA. GELO TRA LA FAMIGLIA DI FEDERICA E I DI MURO
16/11/2012 ANGUILLARA, CASO FEDERICA MANGIAPELO: MARCO DI MURO ROMPE IL SILENZIO
13/11/2012 ANGUILLARA, NASCE UN COMITATO PER FEDERICA MANGIAPELO: DOMENICA FIACCOLATA
11/11/2012 ANGUILLARA, CASO FEDERICA MANGIAPELO: SI COMPLICA LA POSIZIONE DEL FIDANZATO
08/11/2012 ANGUILLARA, INDAGINI CASO FEDERICA MANGIAPELO: INDAGATO IL FIDANZATO
07/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO: PROSEGUONO GLI INTERROGATORI. ANCORA NESSUN INDAGATO
07/11/2012 ANGUILLARA, L'ADDIO AL "PICCOLO ANGELO"
04/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO: DA LUNEDI' POMERIGGIO LA SALMA IN CHIESA PER L'ULTIMO ADDIO
03/11/2012 ANGUILLARA, MORTE DI FEDERICA MANGIAPELO: PARLANO LO ZIO MASSIMO E IL SINDACO PIZZORNO
02/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO, MAMMA ROSSELLA E PAPA' GIGI: "LOTTEREMO PER AVERE GIUSTIZIA"
Federica Mangiapelo, respinto il ricorso in Cassazione: confermata condanna a 14 anni
Anguillara, omicidio Federica Mangiapelo: oggi il processo per il ricorso in Cassazione
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: centinaia le iniziative in tutta Italia
Anguillara, il giardino di Federica Mangiapelo nel degrado. Lo zio Massimo: “Facile farsi belli quando c’è un pubblico di votanti ad assistere alla scena”
Anguillara, un giardino per Federica Mangiapelo
Anguillara, omicidio Federica Mangiapelo: Marco Di Muro "colpevole" resta dentro 14 anni