Gran Galà delle majorettes: Anguillara conquista il premio di miglior coreografia

ANGUILLARA (RM) – Primo Premio per la coreografia alle majorettes di Anguillara Sabazia al Gran Gala delle majorettes. La manifestazione che si tiene tutti gli anni a Monterotondo-scalo e che vede come organizzatrice Roberta Ruggeri, presidente del gruppo “Dancing majorettes”, quest’anno è arrivata alla decima edizione e ha visto assegnare il premio di miglior coreografia al gruppo di 20 ragazze di Anguillara, diretto da Adonella Catarci, di età compresa tra i 9 e i 27 anni.

Un evento che riscuote successo a livello nazionale, con gruppi majorettes, twirling e cheerleading che arrivano da tutta Italia. Un raduno che non appartiene a nessuna federazione, dove ogni anno viene assegnato un premio ad un solo gruppo, il migliore nella categoria scelta per quell’anno (categoria che ogni anno cambia).

“Noi – hanno raccontato le majorettes di Anguillara – siamo alla 5^ o 6^ partecipazione e, dopo aver sfiorato la vittoria per 4 anni consecutivi, quest’anno abbiamo ricevuto il premio come miglior coreografia, su un totale di 33 gruppi da tutta italia.”

“Complimenti alle majorettes – ha detto il sindaco di Anguillara Sabrina Anselmo- per una tradizione che si rinnova con forza e costanza nella nostra città e che persino attraverso una passione così bella da madre a figlia, dalle vecchie alle nuove generazioni, consente alla nostra città di essere promossa con tutti i suoi valori autentici. Grazie di cuore”.