Connect with us

Roma

RUGBY CITTÀ DI FRASCATI SSD, L'UNDER 20 CEDE A COLORNO. COACH VILLALON: «NON ABBIAMO SAPUTO GESTIRE LA GARA»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – «E' mancata la capacità di saper gestire alcuni momenti in questo genere di partite». Il tecnico dell'Under 20 del Rugby Città di Frascati, Alejandro Villalon, spiega cosa non è andato nel secondo match dei play off scudetto di categoria perso contro il Colorno per 24-14. «Quando c'è grande equilibrio di valori in mezzo al campo – rimarca Villalon – ogni errore può costare caro e fare la differenza. In tanti match del campionato non succede questo, ma in questo genere di gare il livello è molto alto. Questa esperienza, come detto sin dall'inizio, farà comunque crescere i nostri ragazzi. A Colorno abbiamo commesso tanti errori dal punto di vista della disciplina, non ci siamo adattati al metro arbitrale, tanto da aver concesso ben 12 punti su piazzato, e al campo in sintetico su cui si giocava l'incontro». Villalon, comunque, rimane fiducioso sul cammino dei suoi ragazzi. «La classifica dice che i giochi sono ancora aperti e che le carte si possono ancora rimescolare. E' vero, noi abbiamo un solo punto e il nostro prossimo avversario, la Capitolina (che è arrivata alle spalle dei frascatani nella stagione regolare, ndr), ne ha otto e guida il girone. E' chiaro che il prossimo match sarà fondamentale per noi e vederli in testa significa che ci è mancato proprio quel pizzico di esperienza in questo tipo di competizioni che invece il loro gruppo ha. L'obiettivo in vista di domenica (inizio ore 12, ndr) è quello di cercare di migliorare subito nella gestione della partita e anche per questo lavoreremo in settimana». Servirà il sostegno di un grande pubblico per provare ad aumentare le chance di aggancio del primo posto che vale la finale scudetto.

SERIE B – Chiuderà la sua stagione cercando una vittoria di prestigio contro il Reggio Calabria, attuale quarta forza del campionato. La serie B di coach Luciano Bronzini vorrà cancellare le ultime due sconfitte (ottenute a salvezza già conquistata) contro Messina prima e Cus Roma poi. Domenica scorsa i giallorossi sono stati battuti a Roma per 30-15.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti