Velletri, Zicchieri su aggressione a Greci: “Atto vile, il prossimo 17 dicembresarà la Magistratura ad occuparsi della presunta incompatibilità del sindaco”

VELLETRI (RM) – “Quanto accaduto oggi a Velletricon l’aggressione nei confronti del capogruppo di “Con voi per Velletri”, Giorgio Greci, è vile, sconcertante e volgare”. A dichiararlo in una nota è il deputato della Lega Francesco Zicchieri 

“Il fatto che il fratello del sindaco aggredisca un consigliere comunale stimato, già candidato sindaco per il centrodestra, al solo scopo di impedire la discussione sulla presunta incompatibilità del Primo cittadino, la dice lunga sul concetto di democrazia che alberga nella maggioranza di Velletri. Va ricordato che il prossimo 17 dicembre – ha aggiunto Zicchieri – sarà la Magistratura ad occuparsi della presunta incompatibilità, dunque il dibattito in seno al Coniglio non solo è legittimo, ma doveroso.

La famiglia Pocci sta mettendo in atto una vera e propria strategia della tensione, che condanniamo. Chiediamo che il sindaco prenda ufficialmente le distanze da questo episodio, e che lui e la sua famiglia chiedano scusa alla città. Come Lega faremo tutti i passi necessari per informare il ministro dell’Interno dell’impossibilità di condurre in seno al Consiglio comunale di Velletri un dibattito democratico. Abbiamo già visto in altre situazioni atteggiamenti di minacce e aggressioni, tipici purtroppo di mondi che non sono quelli della legalità. Per questo è ancora più sconcertante vederli da chi rappresenta le istituzioni”.