1

VETRALLA: COMMERCIANTI E CITTADINI DEL CENTRO STORICO AL LAVORO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

di Gennaro Giardino

Vetralla (VT) – Positivo l'incontro di ieri sera tra  commercianti é cittadini del centro storico,  per definire il programma di eventi da organizzare in vista delle imminenti festività natalizie. All’incontro ha preso parte anche l’Assessore al Bilancio Francesco Biancucci che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per far si che si trovino tutte le sinergie e forme di collaborazione in vista delle festività di Natale. Durante molte sono state  le proposte e idee avanzate dai commercianti è residenti .

“Come commercianti  abbiamo voluto avere questo incontro iniziale per far si di trovare tutti insieme idee, e sviluppare quindi le iniziative. Solo con la sinergia tra cittadini é commercianti si potrà realizzare un programma per le festività natalizie che possa abbellire e coinvolgere l’intera cittadina vetrallese.

Si è parlato anche della possibilità di organizzare gli addobbi per settore o per quartiere, ma sempre con la necessità di trovare tutte le iniziative e sinergie per ravvivare il commercio e rendere il periodo natalizio vivo a Vetralla.
Ci sono stati interventi di commercianti é cittadini i quali hanno avanzato le prime idee e proposte.

Dagli interventi è emersa unanime la necessità di trovare un’intesa maggiore tra di loro e creare un’Associazione composta da cittadini e commercianti che lavori in sintonia con l’amministrazione per trovare e sviluppare e far rivivere il centro storico.
 Alla finire dell’incontro è emersa unanime la necessità di iniziare con una serie di incontri,  per iniziare a sviluppare i progetti che vedranno coinvolta tutta la cittadinanza per i vari eventi da organizzare.