Bracciano, il sindaco informa: “Terzo caso positivo al Coronavirus. Dopo i parchi, disposta anche la chiusura del cimitero”

BRACCIANO (RM) – Prosegue l’informazione quotidiana ai cittadini di Bracciano da parte del primo cittadino Armando Tondinelli sugli sviluppi relativi i contagi da coronavirus che stanno interessando il territorio di competenza e le misure messe in atto per contrastare il contagio.

“La Asl Rm4 ci ha comunicato un nuovo caso di Coronavirus a Bracciano. Questa nuova persona si aggiunge alle altre due già accertate per un totale di tre soggetti positivi al Covid – 19 nell’intero nostro territorio. – Così il sindaco di Bracciano attraverso una nota stampa – I tre contagiati, – prosegue Tondinelli – si trovano in isolamento domiciliare monitorati costantemente dal personale Asl che oltretutto ha già contattato le persone che sono entrate in contatto con loro e che potenzialmente potrebbero aver contratto il virus. Nei loro confronti è stato da subito applicato il protocollo sanitario per evitare che la situazione sfugga al giusto controllo. La nostra solidarietà e sostegno morale va dunque a chi in questo momento sta combattendo questa terribile malattia. Sappiamo che le condizioni delle persone risultate positive non sono gravi, di fatti non è stato ritenuto ancora necessario il ricovero in ospedale.

Informo altresì i cittadini – prosegue ancora Tondinelli – di aver disposto la chiusura del cimitero perché diventato un pericoloso punto di aggregazione. Invito la cittadinanza a spostarsi solo se strettamente necessario tutto ciò che può aspettare va rimandato per tutelare principalmente la salute di ciascuna persona. Proseguono i controlli serrati di polizia locale e carabinieri e nonostante le raccomandazioni e le denunce penali dobbiamo ancora constatare che si continuano a verificare assembramenti anche se in misura minore rispetto ai giorni scorsi. La raccomandazione che torno a fare ai concittadini è quella di restare a casa per uscire il prima possibile da questa emergenza. Stiamo cercando in tutti i modi di aggiornare costantemente la cittadinanza per affrontare uniti questo momento. Insieme ce la faremo!”.