Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frascati (RM) – Questa mattina a Palazzo Marconi è stata ufficializzata la squadra di governo del Sindaco Alessandro Spalletta. Il segnale di cambiamento è evidente dalle nomine in Giunta che cambia totalmente rispetto alla precedente del Sindaco Di Tommaso.
Questi i cinque assessori: il Vicesindaco Francesca Sbardella, Urbanistica e Tutela degli Animali; Milca Cappello, Opere e Lavori Pubblici (Grandi Opere, Infrastrutture, Viabilità e Parcheggi); Roberto Canestri, Ambiente (Ambiente e Parchi Pubblici); Damiano Morelli, Patrimonio (Patrimonio, Impianti Sportivi, Strumenti di Partecipazione e Partecipate); Matteo Filipponi, Servizi Sociali (Politiche Sociali, Politiche Scolastiche, Asili Nido e Gemellaggi).
Con l’ingresso di Matteo Filipponi in Giunta si aprono le porte per l’ingresso di Danda Tavani in Consiglio Comunale, «una maggioranza consiliare con una perfetta parità di genere – commenta il Sindaco Spalletta – e popolata da giovani».
Il Sindaco detiene le seguenti deleghe: Bilancio e Programmazione economica e finanziaria, Attività Produttive ed Economiche, Sicurezza, Organizzazione e Funzionamento del personale.
I Consiglieri di maggioranza, particolarmente coinvolti nell’azione amministrativa assumono le seguenti deleghe: Antonella Ratini, Entrate tributarie e extra tributarie; Francesca Neroni, Cultura e Turismo; Vincenzo Casagrande, Periferie; Miriam Trobiani, Politiche Sportive e Politiche Giovanili; Sergio Carlini, Manutenzioni; Claudio Cerroni, Agricoltura e Chiara Fasolino, Salute e Igiene Pubblica.