1

CISTERNA DI LATINA: IL VICESINDACO SI DIMETTE E LASCIA LA GIUNTA

Red. Cronaca

Cisterna di Latina (LT) – Il vice sindaco Marco Muzzupappa (assessore ai bandi europei, patrimonio, arredo urbano, ecologia e verde pubblico), ha consegnato questa mattina le sue dimissioni nelle mani del sindaco di Cisterna di Latina Eleonora Della Penna.

Il vice sindaco, a margine di un confronto con il primo cittadino, ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione: “Sopraggiunti impegni di lavoro – ha affermato Muzzupappa – non mi consentono di continuare a dare il giusto apporto al sindaco e all’attività dell’amministrazione comunale tutta. In un momento delicato, soprattutto dopo l’approvazione del recente bilancio che rilancia una serie di attività e di investimenti nel nostro comune, sono convinto che sia necessario per il bene della città l’impegno di una giunta estremamente presente e di un vice sindaco che riesca a lavorare a tempo pieno per Cisterna e al fianco del nostro sindaco. E’ ovvio – ha aggiunto Muzzupappa – che questa scelta, dettata, voglio sottolinearlo, da impegni di lavoro, non compromette minimamente il mio impegno politico con IdeaLista al fianco del sindaco Della Penna e come parte integrante di questa maggioranza di governo”.

“I ringraziamenti di rito non sono sufficienti per esprimere la mia gratitudine nei confronti di Marco Muzzupappa con il quale ho condiviso, insieme al resto della mia maggioranza, il successo elettorale che ci ha portato al governo della nostra amata Cisterna. – Dichiara
il sindaco di Cisterna di Latina Della Penna – Colgo l’occasione oggi – prosegue il sindaco di Cisterna di Latina – per ringraziarlo per il suo impegno politico e per il sostegno che non è mai mancato nel corso di questi due anni di governo. E voglio ringraziarlo anche oggi, con forza, per avere preso una decisione sicuramente dura ma profondamente altruistica nei confronti della città alla quale Marco non avrebbe potuto più dedicare il tempo che avrebbe voluto. E’ scontato che Muzzupappa continuerà ad avere un ruolo di primo piano nell’attività politica grazie agli amici di IdeaLista che sono parte attiva della nostra maggioranza con lo spirito di collaborazione che li ha sempre contraddistinti”.

“La scelta di Marco Muzzupappa non cambia l’impegno politico di IdeaLista in seno al Consiglio comunale e all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Della Penna. – Dichiarano dal gruppo IdeaLista – Nonostante gli impegni personali che lo hanno portato a prendere questa decisione, – proseguono – vogliamo ribadire quanto detto già dal diretto interessato: Muzzupappa continuerà a dare il suo sostegno all’attività del gruppo di IdeaLista e a quelle dell’amministrazione comunale. E’ un fatto importante che va sottolineato soprattutto perché anche grazie a lui e al lavoro fatto dall’intera maggioranza oggi stiamo cercando di dare il nostro contributo alla città. Le sfide imposte da questo bilancio, che stiamo cercando di risanare a fatica, daranno un ulteriore slancio all’impegno dell’amministrazione puntando al ritorno di alcun investimenti importanti nei più disparati settori. Per questo abbiamo bisogno dell’apporto di tutti coloro che hanno condiviso dal primo momento questa straordinaria esperienza politica e per questo ringraziamo Marco per avere ribadito, nonostante i suoi impegni personali, la volontà di continuare a lavorare al nostro fianco”.