RAI UNOMATTINA ESTATE: UN GIORNO SPECIALE PER BENEDETTA RINALDI

di Simonetta D'Onofrio

Una giornata indimenticabile, quella di domenica, ci riferisce Benedetta Rinaldi, la nota conduttrice della Rai, che in questo periodo la vediamo alla conduzione di “Unomattina Estate”, in cui ha festeggiato un evento importante, il battesimo di Edoardo, suo primogenito. La presentatrice insieme al marito Emanuele, un imprenditore romano, che condivide con lei le origini abruzzesi, hanno detto di essere felicissimi, un momento importante, dove l’idea di famiglia prende una forma definita.
Una giornata vissuta con parenti e amici stretti, lontano dalle scene in cui troppo spesso i figli dei personaggi famosi sono loro malgrado protagonisti. Perché Benedetta, prima di essere una conduttrice di successo e uno dei volti più belli e preparati della nostra televisione, è una ragazza semplice, che non si dà le arie, che gestisce il suo privato con molta oculatezza.

Allo speciale giorno dedicato al piccolo Edoardo, ha partecipato con la fornitura dei confetti la società molisana, gruppo.“DOLCEMARO” – “ PAPA CONFETTI” , leader internazionale nella produzione di cioccolata. La sede operativa nella provincia di Isernia, nel comune di Montetoduni è presente fin dal 1975, quando il capostipite decise di dar vita a una realtà che accontentava desideri di dolcezza, creando confetti e un’offerta di prodotti in grado di soddisfare a pieno la clientela.
L’esperienza maturata in tanti anni e l’accurato controllo delle materie prime hanno permesso di essere leader nella produzione dell’arte per il cioccolato e prodotti dolciari, riservando ancor oggi, in tutte le fasi dell’intera lavorazione un’attenzione artigianale, curando con amore tutti i dettagli.

Attualmente il gruppo Papa nel centro-sud sta recuperando l’abbandono dei suoli agricoli e insieme ad azioni mirate permette di contrastare le criticità dello spopolamento delle giovani generazioni, offrendo un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Ha un ruolo determinante nel mondo produttivo locale, con la coltivazione di mandorle e nocciole, un progetto che abbraccia un percorso virtuoso importante per l’economia agricola nazionale.
Sul piano regionale, l’azienda reputa importante esprimere un segnale forte ed inequivocabile all’agricoltura. Infatti l’ impegno profuso è importante, permette la crescita economica del territorio e un sostegno importante nelle piccole cooperative impegnate nella produzione e nella trasformazione delle mandorle e delle nocciole.

I fratelli Claudio e Silvano Papa hanno sponsorizzato numerose manifestazioni, e sostengono molte iniziative benefiche. Presenti anche all’EXPO di Milano, nel cluster della cioccolata, hanno contribuito al successo di manifestazioni internazionali. come il Concerto per le opere di carità di papa Francesco, in aula Paolo VI. In questa occasione Papa Francesco ha ricevuto in visita privata una delegazione dell’azienda che ha offerto al pontefice alcuni prodotti.