Regionali Sicilia: Musumeci allunga al 41%

Alle 8 è iniziato lo spoglio delle elezioni regionali di domenica in Sicilia. Dopo 94 sezioni scrutinate su 5.300, il candidato del centrodestra Nello Musumeci è al 41% (9.155 voti) mentre il contendente del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri è al 33% con 7.454 voti. Seguono Fabrizio Micari con il 18% e 4.063 voti. Quindi Claudio Fava con il 5% e 1.244 voti. In coda l’indipendentista Roberto La Rosa allo 0,6% con 148 voti.

Fino a pochi mesi fa doveva vincere M5s. Oggi sembra vincente #Musumeci e il cdx unito. Abbiamo invertito le previsioni@Radio1Rai

— Renato Brunetta (@renatobrunetta) 6 novembre 2017

 

Polemica sulla replica dell’intervista di Maurizio Costanzo a Silvio Berlusconi mandata in onda su Canale 5 che Roberto Fico, deputato M5S e presidente della Vigilanza Rai ha definito come “Grave scorrettezza la replica dell’intervista di Berlusconi su Canale 5” “La replica dell’intervista di Maurizio Costanzo a Berlusconi andata in onda questa mattina su canale 5 è una grave scorrettezza. In questo caso a essere tradito è lo spirito delle norme che regolano una campagna elettorale. Ci sono dei principi e dei valori, e c’è il buon senso che dovrebbe ispirare l’attività delle emittenti radiotelevisive, che in questo senso hanno una forte responsabilità. Si tratta di mezzucci di bassa lega compiuti non a caso il giorno stesso di una elezione così importante, nella vana speranza di influenzare il voto. Per fortuna i cittadini non sono…. come le televisioni di Berlusconi credono”.