Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Rieti – Il Segretario Organizzativo Uiltrasporti Pierluigi Giacomelli interviene con una nota sulla recente approvazione da parte della giunta comunale di Rieti arrivata a conclusione dell'iter che porterà l’Amministrazione di Simone Petrangeli e l’ASM spa a sottoscrivere tra qualche giorno la transazione che chiude definitivamente il contenzioso in essere e riconcilia le reciproche posizioni finanziarie.
"Tutti bravi, tutti buoni ma le galline ancora mancano…. – Dichiara Giacomelli – Inizio con questo detto paesano – prosegue il segretario – per complimentarmi con tutti gli attori di questa nuova sceneggiatura. Ora però dopo incassato gli applausi da tutti ed anche da noi, ricordo agli stessi che , visto che si parla di circa 200 dipendenti con vari indotti, passiamo immediatamente ai fatti concretizzando E condividendo progetti futuri con le OOSS tutte, RSU e RLLS per dare certezza soprattutto alle famiglie dei lavoratori coinvolti che indirettamente vivono, secondo noi, pesantemente la situazione drammatica di questa Azienda Comunale.
ad oggi non c è ancora un futuro certo per l ASM .. Visto che il contratto è scaduto nel 2012 e entro il 31 / 12 2014 bisognava procedere con una gara.. Il sindaco ha preferito fare una nuova proroga con ordinanza sindacale fino al 30/62015 dopo che succede?? – Pierluigi Giacomelli conclude – Per ora si è assistito allo svuotamento dei servizi ASM concedendo a cooperative esterne la raccolta foglie/ pulizie caditoie/ taglio erba. E ora a gara servizi cimiteriali e scuolabus".
LEGGI ANCHE:
22/01/2015 RIETI: CHIUSO DEFINITIVAMENTE IL CONTENZIOSO TRA COMUNE E ASM
02/12/2014 RIETI, PROMOZIONI ASM: LA UILTRASPORTI FA CHIAREZZA
19/06/2014 RIETI, ASM SPA: APPROVATA LA DELIBERA DI INDIRIZZO
17/06/2014 RIETI, ASM: LA UIL DENUNCIA COMPORTAMENTI ANTISINDACALI DA PARTE DELL'AZIENDA
31/05/2014 RIETI: APPROVATO DALLA GIUNTA L’ATTO DI INDIRIZZO SU ASM SPA