1

Roma, Tragliatella-Campitello: residenti disperati per mancata raccolta rifiuti e odore nauseabondo che ha invaso la zona

ROMA – Cumuli di sacchetti pieni di rifiuti strabordano ormai da circa un mese lungo le strade di Tragliatella-Campitello, il quartiere situato nell’estrema periferia nord della Capitale sotto la giurisdizione del XIV Municipio a guida M5s con il presidente Alfredo Campagna.

Un odore nauseabondo ha letteralmente invaso tutta la zona che vede i residenti disperati per quella che appare come una vera e propria emergenza sanitaria.

E sulla questione è stato chiamato a intervenire il Comitato “No Discarica Tragliatella” che ha sollecitato più volte i vari organi competenti segnalando, anche con documentazione fotografica, la grave situazione di degrado. Segnalazioni che ad oggi sono però rimaste senza riscontro.

Un’area, quella che da Santa Maria di Galeria arriva fino a Tragliatella consorzio Fosso Pietroso dove si era ipotizzato di aprire una mega discarica di servizio per Roma Capitale, soluzione poi scartata lo scorso 31 dicembre del 2019 e che aveva visto scendere in strada oltre 3 mia persone al grido di “No a Tragliatella, mai più Discariche” e che ora a distanza di soli 8 mesi e mezzo ha visto trasformare il quartiere in un enorme pattumiera.