Connect with us

Costume e Società

NAPOLI, FUORIGROTTA : GIOVANI DISABILI E AMICI A QUATTRO ZAMPE PRESENTANO “MI FI-DO DI TE”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAll’interno della manifestazione di domattina, a Piazza Italia, quartiere Fuorigrotta, dalle 10 alle 14 sarà in vendita il nuovo calendario “Mi fi-do di te”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Christian Montagna

Napoli – Nell’ambito della manifestazione “Natale a Fuorigrotta”, giunta al suo 4° anno, sarà presentata l’iniziativa benefica realizzata da amici a quattro zampe e giovani ragazzi disabili napoletani. Le associazioni A.I.D.A. e Difesa Animali, si sono unite per favorire una migliore integrazione dei giovani nella società, grazie anche alla pet- therapy.


All’interno della struttura di Agnano, in via Scarfoglio, saranno infatti organizzate giornate dedicate ai disabili a contatto con natura e animali.


I giovani ragazzi diversamente abili guidati da tutor e insegnanti, riescono grazie all’associazione A.I.D.A. ad integrarsi maggiormente sul territorio con laboratori di musicoterapia, laboratori teatrali, di falegnameria, restauri di strumenti musicali, laboratori creativi e uscite serali che si organizzano periodicamente.


L’obiettivo è quello di poter accogliere sempre meglio giovani affetti da sindrome di down, disturbi dello spettro comportamentale, autistici, border line, di età compresa dai 10 ai 70 anni, per cercare insieme una normalità nel quotidiano .


All’interno della manifestazione di domattina, a Piazza Italia, quartiere Fuorigrotta, dalle 10 alle 14 sarà in vendita il nuovo calendario “Mi fi-do di te” realizzato in occasione del Natale e destinato a tutti coloro che, sicuramente, potranno sostenere e sposare queste due giuste cause.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.