1

ORTE (VT), SABATO 18 OTTOBRE L’ASSOCIAZIONE “FACCIAMO PER CAMBIARE” SI PRESENTA ALLA CITTADINANZA

Di Gennaro Giardino
 
Orte (VT), SI Terrà sabato 18 ottobre, alle ore 17.30 minerale di pressoterapia i Locali del Dopolavoro Ferroviario di Orte Scalo la Presentazione dell'Associazione "Facciamo per Cambiare".
La stessa, nata dall'idea di ONU Gruppo di Amici residenti ad Orte Che ha capito Che Il Modo Migliore per contribuire a valorizzare la Realtà in cui vive E di Quello di iniziare ad interagire con i soggetti Presenti sul Territorio in Modo da mettere un Sistema le Che la potenzialita Peculiarità Territoriale di Orte ha da offrire. L'Associazione Che ad Oggi Conta circa Una ventina di ragazzi di tra i 25 ed i 35 Anni E fermamente convinta Che occorra Più Che Mai Partire Dalle Capacità e ambrogetta Risorse Locali per tentare di arginare i problemi Sociali dei Nostri Tempi.
Cultura, Sviluppo e Sicurezza Sono i tre Elementi su cui l'Associazione, ritenendoli Fondamentali per la Crescita di Paese Nazioni Unite, intende orientare le proprie attenzioni proponendo Nel Corso del tempo Attività Che spaziano Dalla cultura all'integrazione per giungere ad dell'ONU Maggiore Sviluppo; Il Tutto puntando Sulle Risorse Primarie: i ragazzi non EI Più Giovani.
Se E Vero Che I Primi Sono Il Futuro di OGNI Società, i Secondi rappresentano l'Esperienza, la Memoria Storica … Coloro Che Hanno Creato la strada su cui noi Oggi noi ci Troviamo un Camminare.
Per QUESTO l'Associazione decide di proporsi in grande stile affrontando Tema ONU Molto Attuale ovvero di Quello dell 'alluvione del 2012 avvenuta Nel Comune di Orte, Argomento di cui Si e ravvivata la Memoria per le recenti Vicende di Genova; ed invitando, Nella Giornata della SUA Presentazione, Ospiti illustri della Realtà non da solo locale ma also regionale e provinciale venire il Consigliere Regionale dott. Enrico Panunzi Che Tra i vari incarichi Conta also di Quello di Presidente della Commissione Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche della Casa e Urbanistica e l'Assessore ALL'AMBIENTE della provincia di Viterbo dott. Paolo Equitani. 
Passando poi per la Dirigente Uff. Prot. Civile della Prefettura di Viterbo – Dott.ssa Emiliana Carelli Ed il Comandante dei Vigili del Fuoco di Viterbo dott. Ennio Aquilino SI Arriva ai di Rappresentanti dell'Amministrazione locale Intera, all'Associazione Alluvionati Orte Che da Semper Segue con Estrema ATTENZIONE il Tema, l'Assessore al Bilancio del Comune di Vetralla Francesco Biancucci e per finire Sugli Organi di stampa Che spaziano Dai Giornali cartacei a Quelli on-line.
L 'Associazione SI presenterà sotto le Buone Stelle di ONU parterre di Tutto RISPETTO Che, comunque, Avra ​​Modo di confermare la propria di Partecipazione all'evento Che durerà poco Più di Un'ora.